Il Trono di Spade: per il direttore di HBO non ci saranno presto spin-off
L'ultima puntata de Il Trono di Spade è andata in onda su HBO domenica scorsa. La chiusura della serie ha suscitato diverse polemiche, ed ha portato anche alla creazione di petizioni che invocano la riscrittura del finale.
Secondo il direttore di HBO l’universo del Trono di Spade resterà fermo per un po’ di tempo. L’ipotesi di tre spin-off è da escludere
Mentre critiche e petizioni che vorrebbero un finale alternativo al Trono di Spade si susseguono il direttore della programmazione di HBO Casey Bloys sembra essere di tutt’altra idea. I numeri d’altra parte sembrano essere tutti positivi. La serie ha segnato dati di audience da record.
E riguardo al lavoro degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, Bloys avrebbe detto a Deadline:”Hanno fatto un lavoro spettacolare. Hanno stabilito un grande piano, cosa non semplice. Non è possibile rendere felici tutti, ma non credo fosse il loro obiettivo”.
Il Trono di Spade 8: recensione del finale
Il direttore della programmazione di HBO ha però frenato sullo sviluppo immediato di nuove serie ambientate nel mondo del Trono di Spade:”Penso che andare di fretta sia l’ultima cosa che si voglia fare”. Le cose, a suo parere, si svilupperanno con calma e “nulla di ciò che è accaduto con questa stagione finale può dettare qualcosa di ciò che si svilupperà successivamente”.
Inoltre, anche l’idea secondo la quale ci sarebbero tre spin-off in sviluppo non è esatta, e qualora ci fossero dei piani per nuove serie dedicate al Trono di Spade non arriverebbero così presto:”Penso che il Trono di Spade sia una fantastica proprietà ma non voglio che HBO si trasformi nella casa dei prequel e dei sequel e di tutto questo tipo di cose”.
Ed anche le ipotesi su uno spin-off dedicato ad Arya sembrano essersi ridotte secondo le parole di Bloys:”Credo sia il caso di portare la serie in un’altra parte dell’universo di George Martin”.