Il Trono di Spade: George RR Martin rivela quanti spin-off sono in lavorazione dopo House of the Dragon

Attualmente ci sono sette nuovi spin-off in fase di sviluppo per l'universo di Il Trono di Spade

La seconda stagione di House of the Dragon si conclude domani, e, nonostante una terza stagione sia già confermata, non sarà l’unica novità che i fan potranno aspettarsi. George RR Martin, l’autore dietro l’universo di Il Trono di Spade, ha recentemente rivelato che attualmente ci sono sette nuovi spin-off in fase di sviluppo. Anche se non è detto che tutte queste idee si concretizzeranno, è chiaro che Westeros continuerà a essere una parte significativa del panorama televisivo.

Il trono di spade spin-off - cinematographe.it

Con sette nuovi spin-off, è evidente che l’universo di Il Trono di Spade continuerà a espandersi

Durante un evento all’Oxford Writers’ House, Martin ha parlato del prossimo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Ha anche accennato che altri sette progetti sono in lavorazione dall’universo di Il Trono di Spade: tre serie animate e quattro live-action.

Un progetto molto discusso è la serie sequel su Jon Snow. Tuttavia, nel 2022 Kit Harington, l’attore che interpreta Jon Snow, ha confermato che lo sviluppo di questa serie è stato messo in pausa. Harington ha spiegato che non voleva creare aspettative tra i fan su un progetto ancora in fase di sviluppo. Poiché non sono riusciti a trovare una storia che li entusiasmasse abbastanza, hanno deciso di accantonare l’idea, anche se non escludono la possibilità di riprenderla in futuro.

Un’altra novità riguarda il prequel di Il Trono di Spade, Ten Thousand Ships, che era stato inizialmente scartato. Martin ha annunciato sul suo blog che il progetto è tornato in fase di sviluppo, congratulandosi con la drammaturga Eboni Booth per il suo premio Pulitzer e rivelando che Booth sta collaborando con lui e HBO per sviluppare un nuovo episodio pilota. Martin ha scherzato sul blog riguardo alle sfide logistiche e finanziarie di rappresentare diecimila navi, trecento draghi e tartarughe giganti sullo schermo.

Leggi anche Olimpiadi 2024, Daniel Wiffen da Il Trono di Spade alla storia del nuoto