Il Trono di Spade: gli spin-off saranno realizzati con un grande budget
Il vicepresidente di HBO, Francesca Orsi, ha parlato del budget necessario al network per poter realizzare i cinque spin-off su Il Trono di Spade. Si prevede un elevatissimo budget, in quanto HBO ha in mente grandi progetti.
A quanto pare HBO sta pianificando di spendere un elevatissimo budget per produrre gli spin-off della celebre serie Il Trono di Spade
Dopo un pilot disastroso, che ha quasi condannato definitivamente il destino, poi prosperoso, dei Sette Regni prima che venisse addirittura trasmesso, Il Trono di Spade ha riproposto la première, di nuovo, su HBO nel 2010. Da allora, il mondo del Continente Occidentale (Westeros) ha superato la fama dei libri di George R.R. Martin, consacrando lo show al successo internazionale. Nonostante ciò, con soli 6 episodi rimasti alla fine della serie, HBO sta pensando di espandere il tutto con cinque potenziali spin-off, per mantenere viva l’eredità dello show.
Rumor sugli spin-off/prequel sono iniziati a circolare dal 2017, e anche se i fan sono ancora lontani dallo scoprire qualcosa sulla storia o su chi vi reciterà, gli esecutivi di HBO hanno affermato in una recente intervista che qualcosa di grande sta per arrivare. Il vicepresidente della serie, Francesca Orsi, ha avvisato gli spettatori del fatto che dovranno aspettarsi qualcosa di altrettanto epico:
“Sembra un’infrazione aziendale non continuare, ed è per questo motivo che abbiamo pensato di realizzare tre, quattro, cinque spin-off del Trono di Spade“.
Il budget dell’ottava e ultima stagione dello show si aggira oltre i $15 milioni a episodio, per quanto riguarda gli spin-off ecco cos’ha dichiarato la Orsi:
“C’è un dilemma: se togliamo del budget a uno di questi spin-off, da dove iniziamo? Non possiamo ovviamente iniziare con il budget della stagione 8, ma sarebbe più un budget da terza stagione?“.
La Orsi non ha svelato l’esatto budget che serve al network per poter svolgere al meglio il proprio lavoro, ma ha confermato che $50 milioni per ogni stagione non basterebbero, per ciò che HBO ha in mente.
[amazon_link asins=’B06XNXCSDT,B01L2FYPXE,B00OYVMT3W,B00MJ8IO8G,B00UD6EXIQ,B072J3J6FJ,B0719561SZ,B01MA3TETH,0345540565′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c70e6237-26fd-11e8-9b1f-690ca04b84c4′]