Il Trono di Spade: George RR Martin afferma che lo spin-off Ten Thousand Ships è di nuovo in lavorazione

Di cosa parlerà il nuovo spin-off?

George R.R. Martin ha annunciato che lo spin-off Ten Thousand Ships di Il Trono di Spade è tornato in fase di sviluppo. Dopo essere stato inizialmente scartato dalla HBO, il progetto vede ora la partecipazione della talentuosa drammaturga Eboni Booth, recentemente vincitrice del Premio Pulitzer. Martin ha espresso entusiasmo per il coinvolgimento di Booth, lodandola per il suo talento e per il contributo che sta apportando al nuovo pilot.

Ten Thousand Ships: tutto quel che sappiamo sullo spin-off de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade - cinematographe.it

Booth, conosciuta per le sue opere teatrali Primary Trust, Paris, Crazy Annie e Nonfiction, ha iniziato a lavorare sul pilot di Ten Thousand Ships, che seguirà la storia di Nymeria e dei Rhoynar. La serie spin-off di Il Trono di Spade promette di esplorare le epiche avventure di Nymeria, che guida il suo popolo attraverso pericoli e difficoltà alla ricerca di una nuova patria, ricordando in qualche modo la storia di Mosè. La sceneggiatrice ha spiegato:

“Essenzialmente, era la storia di Mosè, ma scambiandolo con Nymeria. Il suo paese viene rovinato e la sua gente è costretta a vivere sull’acqua, motivo per cui la serie si chiamava “Diecimila navi”. Alla fine devono partire e trovare una nuova casa come gli israeliti che lasciarono l’Egitto. Lei guida tutte queste persone, cercando di tenere tutti uniti, ma le cose rischiano sempre di andare in pezzi mentre viaggiano in una versione romanzata del Mediterraneo, alla ricerca di una nuova casa in cui stabilirsi.”

Bryan Helgeland, precedentemente legato al progetto spin-off di Il Trono di Spade, aveva scritto una sceneggiatura che pur avendo ricevuto apprezzamenti, era stata considerata troppo distante dai pilastri dell’originale serie. La sua versione della storia, ispirata a un piccolo trafiletto su Nymeria nell’enciclopedia di Westeros, narrava il viaggio di Nymeria e del suo popolo attraverso un Mediterraneo fantastico, alla ricerca di una nuova terra in cui stabilirsi.

Leggi anche Il Trono di Spade: Emilia Clarke temeva di essere licenziata dopo aver subito due aneurismi cerebrali

Fonte: variety