Il Trono di Spade: gli spin-off dal 2020, nessun personaggio attuale
Il primo dei cinque spin-off prequel di Il Trono di Spade non arriverà fino al 2020. Inoltre è confermato che non ci saranno personaggi attualmente esistenti nella serie
I cinque spinoff prequel di Il Trono di Spade attualmente in fase di sviluppo a HBO non presenteranno personaggi esistenti, conferma il presidente della HBO Casey Bloys a TVLine. Tuttavia, il dirigente è pronto ad aggiungere che “potrebbero esserci [familiari] linee di sangue” nella serie potenziale.
Lo scorso maggio, HBO ha annunciato di avere stabilito degli accordi con quattro scrittori: Carly Wray (Mad Men), Jane Goldman (X-Men), Brian Helgeland (Mystic River) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island) – per “esplorare diversi periodi di tempo dell’universo vasto e ricco di [George R.R. Martin]. Non esiste un calendario prestabilito per questi progetti. Prendiamo tutto il tempo di cui gli scrittori hanno bisogno e, come con tutto il nostro sviluppo, valuteremo quello che abbiamo quando gli script verranno completati”. In seguito è stato confermato che il canale ha nei piani anche una quinta idea di spinoff, che sarà sviluppato da Bryan Cogman.
Bloys ha detto a TVLine che “mi piace quello che vedo. Ho visto alcune cose che penso siano potenzialmente molto eccitanti”. Ha anche notato che la prima delle nuove serie andrebbe in onda un anno dopo il finale dell’attuale Il Trono di Spade (che avverrà nel 2019). Quindi non possiamo aspettarci di vedere gli spin-off almeno fino al 2020.
Se dovessimo andare avanti e fare un pilota e [quindi] una serie, nulla sarebbe in onda su HBO fino almeno un anno dopo la fine di Il Trono di Spade. Vogliamo che la stagione finale di Il Trono di Spade, essendo l’evento speciale, stia da solo. Non vogliamo usarlo per lanciare [una nuova serie]. Vogliamo un po’ di separazione.