Il Trono di Spade – Stagione 8: quanto dureranno gli episodi?
Il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys ha detto che gli episodi della stagione 8 de Il Trono di Spade potrebbero non essere tutti lungometraggi. La serie fantasy di successo non tornerà sul piccolo schermo fino al 2019 per un’epica stagione finale che saluterà Jon Snow, Dragon Queen Daenerys e Tyrion e risponderà alla grande domanda: chi governerà sull’Iron Throne? Poiché i fan hanno una lunga attesa davanti a sé, voci e speculazioni si stanno già preparando circa la durata degli episodi, la trama, quali personaggi vivranno e moriranno e se vedremo nuovi volti prima che la serie si concluda.
Dal momento che Il Trono di Spade 8 sarà la stagione più corta in assoluto, con solo sei episodi, i fan hanno pensato che ogni episodio potrebbe essere molto lungo. La settima stagione era composta da sette episodi invece dei consueti 10 – che vanno da circa 55 minuti agli 81 dell’episodio The Dragon and the Wolf – e si dice che ogni episodio della stagione 8 sarà come un mini film. La stagione 8 si preannuncia come la stagione più costosa per ragioni correlate, e membri del cast come l’attore di Samwell Tarly John Bradley hanno aggiunto benzina a quel fuoco, descrivendo la stagione 8 de Il Trono di Spade come “monumentale” in scala e portata.
Il Trono di Spade 8: Casey Bloys di HBO parla della durata degli episodi
Una nuova intervista con il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys su THR chiarisce la confusione riguardo le lunghezze degli episodi. Anche se non ha confermato alcuna notizia certa riguardo la stagione finale della serie (che è comprensibile dato il livello di richiesta dalla necessità di non far trapelare nulla della trama), ha confermato che la durata di ogni singolo episodio sarà determinata in ultima analisi dagli showrunner David Benioff e dai tagli finali di D.B.Weiss:
Dipenderà davvero da quando gli showrunner avranno i tagli definitivi e da ciò che vorranno fare. Tutto ne Il Trono di Spade è guidato dal loro desiderio di realizzare il miglior spettacolo possibile. Quando andremo in onda, quanto dureranno gli episodi – li stiamo seguendo per far sì abbiano ciò di cui hanno bisogno.
Guardando la lista dei registi della stagione 8 – che include David Nutter e Miguel Sapochnik, così come Benioff e Weiss – sembra abbastanza probabile che avremo degli episodi più lunghi del solito per la stagione finale. Nutter ha diretto alcuni dei migliori episodi della serie, fino ad oggi, inclusi episodi massicci come Blackwater, Hardhome e grandi finali di stagione come Mhysa e Mother’s Mercy. Sapochnik è anche meglio conosciuto per i suoi episodi della sesta stagione The Battle of the Bastards e The Winds of Winter, che sono capolavori narrativi visivamente sorprendenti nelle loro raffigurazioni della brutalità della battaglia e delle sue conseguenze.
Per quanto riguarda Benioff e Weiss, sarà interessante vedere cosa porteranno in tavola come registi della stagione 8. Non abbiamo dubbi che faranno un lavoro fantastico, considerando che hanno portato la serie in vita in primo luogo e l’hanno innalzata affinché diventasse uno dei programmi TV di maggior successo di tutti i tempi.
[amazon_link asins=’8804662131,B00G09T47U,8804657944,B075XPZND4,B075XPR3FG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6487d898-f7cd-11e7-b243-8b95699fa95f’]