Il trono di spade – stagione 8: 1,75 milioni di spettatori per l’episodio 6
L'ultimo episodio de Il trono di spade riscuote un successo stratosferico anche in Italia, con 1,71 milioni di spettatori.
Ecco i numeri italiani dell’ultimo episodio dell’ottava e conclusiva stagione de Il trono di spade, andato in onda la notte del 20 maggio 2019
È andato in onda la notte lunedì 20 maggio 2019 in contemporanea con gli Stati Uniti l’episodio conclusivo della serie di punta HBO, Il trono di spade. La puntata è stata trasmessa alle 3 di notte su Sky Atlantic e riproposta in serata nello stesso canale. In tutto si sono registrati 1 milione e 71 mila spettatori medi, il 23% in più rispetto al finale della settima stagione. Si tratta quindi della serie di acquisizione più vista di sempre su Sky, al terzo posto assoluto dopo Gomorra – La serie e The Young Pope.
Leggi anche: Il Trono di Spade è record assoluto di spettatori per HBO: 19,6 milioni
L’ottava stagione chiude con una media di 902 mila spettatori nel primo giorno di messa in onda, il 53% in più rispetto alla media della settima stagione (590 mila). Solo il passaggio alle 3 di notte (dato Auditel, Live+Vosdal) è stato seguito da 569 mila spettatori, con il 30% di share. Di questi, 115 mila spettatori medi lo hanno seguito in diretta, portando Sky Atlantic ad essere il primo canale nazionale di quell’ora con l’8% di share live, il primo canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni (12,1%) e il canale più visto della piattaforma. In tutto, gli spettatori medi che hanno seguito l’intera stagione finale sono 2 milioni 100 mila, il 60% in più della settima stagione.