Il Trono di Spade – Stagione 8: la premiere vista da 17.4 milioni di persone
La premiere della Stagione 8 de Il Trono di Spade è stata anche l'episodio più twittato della storia della serie.
Il Trono di Spade ha debuttato con grandi ascolti, per la premere della sua ottava stagione
Secondo i dati rilasciati da HBO, la premiere della Stagione 8 de Il Trono di Spade ha attirato 17,4 milioni di spettatori su tutte le piattaforme (lineare, HBOGO e HBO NOW), inclusi 11,8 milioni di spettatori sul canale lineare. E questo solo per coloro che hanno guardato l’episodio in diretta. Aspettiamoci, quindi, che gli spettatori totali aumentino considerevolmente una volta che le visualizzazione ritardate verranno prese in considerazione nei numeri finali.
La premiere della Stagione 7, per un confronto, ha avuto una media di 16,1 milioni di spettatori totali, compresi 10,1 milioni di spettatori che hanno guardato l’episodio sul canale lineare e il resto è provenuto da DVR e streaming. Tuttavia, il finale della Stagione 7 ha attirato 12,1 milioni di spettatori lineari, il che significa che la premiere di questa stagione è stata leggermente meno vista rispetto a quell’episodio.
Il Trono di Spade – stagione 8: recensione del primo episodio
Inoltre, HBO NOW ha visto un salto di circa il 50% in termini di visualizzazioni rispetto al finale della scorsa stagione e un aumento del 97% rispetto alla prima stagione della settima stagione. La notte passata rappresenta anche la più grande notte di attività streaming mai realizzata per HBO. La premiere della Stagione 8 de Il Trono di Spade è stata anche l’episodio più twittato della storia della serie con più di 5 milioni di tweet solo nell’arco della domenica (14 aprile).