Il Turco, il trailer ufficiale della nuova serie di Canale 5 con protagonista Can Yaman

Can Yaman è un soldato dell'esercito Ottomano nel trailer ufficiale di Il Turco, nuova serie tv in onda prossimamente su Canale 5.

Dopo Viola come il mare, Can Yaman è pronto a tornare in prima serata su Canale 5. L’attore turco sarà protagonista infatti di Il Turco, serie tv basata sul romanzo El Turco – Un’avventura inedita durante il secondo assedio di Vienna di Orhan Yeniaras. Costata quasi 30 milioni di dollari (4,6 mln ad episodio), la miniserie debutterà prossimamente sulla rete ammiraglia di Mediaset.

La trama e il trailer ufficiale della serie tv Il Turco

Il Turco racconta la storia di Hasan Balaban, soldato appartenente all’esercito dei giannizzeri, corpo d’élite al servizio dell’Impero Ottomano, noto per la sua disciplina e le sue abilità strategiche. Dopo la storica sconfitta ottomana nella battaglia di Vienna del 1683, Balaban viene catturato dalle forze nemiche e imprigionato. Tuttavia, grazie al suo ingegno e alla sua determinazione, riesce a fuggire dalla prigionia. Gravemente ferito, trova rifugio nel piccolo paesino di Moena, in Val di Fassa. Qui, accolto dagli abitanti, diventa un simbolo di resistenza, guidandoli in una rivolta contadina contro i signori feudali.

Diretta da Uluc Bayraktar e scritta da Kerem Deren e Cisil Hazal Tenim, la serie tv ll Turco vede nel cast anche Greta Ferro (Made in Italy, Io e mio fratello) Will Kemp (Step Up 2 – La strada per il successo, Doom Patrol) Kieran O’Reilly, David Nykl (Arrow), Slavko Sobin e Magnus Samuelsson.