In difesa di Jacob: Stephen King raccomanda la serie TV con Chris Evans
Stephen King sembra aver apprezzato molto la nuova miniserie In difesa di Jacob con protagonisti Chris Evans e Jaeden Martell!
Alla ricerca di qualche serie TV? Perché non provate a seguire il consiglio di Stephen King e di guardare In difesa di Jacob?
Il re dell’orrore Stephen King sembra aver apprezzato molto la nuova miniserie In difesa di Jacob (Defending Jacob il titolo originale) con protagonisti Chris Evans, ovvero il Captain America del Marvel Cinematic Universe, e Jaeden Martell. La serie è disponibile per lo streaming su Apple TV+. La serie è basata sul romanzo di William Landay ed è stata creata e scritta da Mark Bomback e diretta da Morten Tyldum.
Nella serie Evans interpreta Andie Barber, un assistente procuratore distrettuale della piccola cittadina di Newton, in Massachusetts. L’uomo comincia ad indagare sull’omicidio di un ragazzo di 14 anni, Ben Rifkin, compagno di classe di suo figlio Jacob. Andy inizialmente concentra tutti i sospetti su Leonard Patz, un noto pedofilo locale, ma ben presto scopre che tra la vittima e suo figlio ci sono dei trascorsi. Il ritrovamento in camera di Jacob di un coltello simile all’arma del delitto, porterà Andy a dover scegliere tra il suo senso di giustizia e l’amore per suo figlio.
Leggi anche la nostra recensione della serie TV!
Insomma, a giudicare dalla trama sembra proprio in linea con i gusti dello scrittore Stephen King, il quale ha scritto questo tweet, lodando la serie:
DEFENDING JACOB (Apple+) è straordinario. Sebbene sia fondamentalmente un dramma legale, i momenti più potenti della serie arrivano durante i silenzi, quando marito e moglie si guardano l’un l’altra, comunicando con gli occhi.
DEFENDING JACOB (Apple+) is a standout. Although it’s basically a legal drama, the most powerful moments come in silences when husband and wife look at each other, communicating with their eyes.
— Stephen King (@StephenKing) May 29, 2020