In Memoriam, la nuova serie tv HBO Max diretta dal regista di Mr.Robot
La sceneggiatura della serie tv sarà firmata da Charley Miles che si è detta entusiasta per il progetto.
Niels Arden Oplev è il regista di In Memoriam, serie tv che racconta un futuro distopico in cui le persone non hanno più memoria a lungo termine
Immagina un mondo in cui gli umani perdono la capacità di conservare ricordi a lungo termine e viene quindi creato un chip di memoria dal governo: questo è il mondo di In Memoriam, il nuovo dramma sviluppato da HBO Max.
La serie proviene dalla drammaturga britannica Charley Miles che firma la sceneggiatura, e dal regista di Mr. Robot, Niels Arden Oplev, che si occuperà della regia. In Memoriam è prodotto da Buccaneer Media (la cui serie drammatica interpretata da Anna Friel, Marcella, è alla sua terza stagione su Netflix) insieme a Participant ed appartiene al genere thriller.
La storia è ambientata in un futuro prossimo. Mentre l’umanità era impegnata a caricare foto sul cloud e a digitalizzare ogni libro mai scritto, il cervello umano si stava lentamente evolvendo e abbiamo perso la capacità di conservare la memoria a lungo termine. Ma il servizio sanitario nazionale britannico ha sviluppato la cura: un chip di memoria emesso dal governo. Quando la 17enne Somalia trova sua madre morta sul pavimento del salotto, prende una decisione senza precedenti e decide di farsi impiantare il chip di memoria di sua madre. La ricerca di Somalia la spingerà in un mondo di militanti digitali e controversie autoritarie, fino a quando non si ritroverà al centro di una cospirazione. Unirà così il passato di sua madre e le oscure origini di questa svolta scientifica.
Questa è l’ultima serie TV di Participant dopo quella di Steve James, America to Me, e la serie Netflix di Ava DuVernay, When They See Us. Charley Miles ha dichiarato:
In Memoriam esplora ciò che accade quando qualcosa di così essenziale per la condizione umana viene mercificato. Riguarda il potere e la politica, ma navighiamo in questo anarchico campo minato con una ragazza di 17 anni come faro. Sono entusiasta di lavorare con così tante persone brillanti in questo progetto: i team meravigliosamente di supporto di Buccaneer e Participant e Niels, che ha già dimostrato di essere un collaboratore generoso e perspicace.