Into the Badlands: la serie si concluderà con la terza stagione
Il telefilm trasmesso da AMC non sarà rinnovato per una quarta stagione. Gli otto episodi che costituiranno la seconda metà della terza stagione saranno anche gli ultimi della serie.
Nel corso del TCA la rete AMC ha diffuso la notizia che Into The Badlands terminerà con la terza stagione, attualmente in corso negli Stati Uniti
Durante il Television Critics Association la rete AMC ha comunicato che la terza stagione di Into The Badlands sarà l’ultima. Gli otto episodi rimasti per concludere la stagione saranno anche quelli conclusivi del telefilm.
Il primo degli ultimi otto episodi della seconda metà della terza stagione di Into the Badlands verrà trasmesso su AMC il 24 marzo.
Into the Badlands è una serie tv, di genere avventura/drammatico, partorita dalle menti di Alfred Gough e Miles Millar, sceneggiatori e produttori statunitensi famosi per aver ideato la serie Smallville. La serie televisiva è trasmessa dalla rete americana AMC dal 15 Novembre 2015 in USA e nel nostro Paese dal 28 Aprile 2016. Into the Badlands è composta da due stagioni concluse, la prima di 6 episodi e la seconda di 10, e da una terza di 16 episodi già in corso negli Stati Uniti.
Into the Badlands: cosa sapere prima di vedere la terza stagione
Liberamente tratta dal romanzo Viaggio in Occidente, del 1959, appartenente ai “quattro grandi romanzi classici” della letteratura cinese, la serie tv racconta di un mondo post-apocalittico, in formato medievale, nel quale è solo la violenza a garantire il potere.
In questo contesto si muove il protagonista della serie, il Sunny della stella asiatica Daniel Wu (Warcraft – L’inizio e Tomb Raider), una tra le Lame più abili e letali, nonché capo della guardia di sicurezza del Barone Quinn, interpretato da Marton Csokas (Il Signore degli Anelli, The Silent Man e Le Crociate – Kingdom of Heaven), lentamente devastato da una grave malattia sia a livello fisico che psicologico e la cui moglie Lydia (Orla Brady) si rivelerà essere uno dei personaggi femminili più importanti per le vicende.
All’interno di ogni fazione non mancano intrighi, tradimenti, giochi di potere e complotti, tutti aventi l’unico scopo di conquistare più potere possibile.