Indiana Jones continuerà senza Harrison Ford: Disney+ al lavoro su una serie sul celebre archeologo

Il mitico archeologo interpretato da Harrison Ford continuerà le sue avventure su Disney+!

Disney sorprende i fan annunciando che sta già lavorando alla realizzazione di una serie televisiva ambientata nell’universo di Indiana Jones, con l’obiettivo di presentarla in anteprima sul servizio streaming Disney+ e continuare così a spremere il franchise sul mitico archeologo interpretato da Harrison Ford.

Disney+ prepara una serie sul leggendario archeologo Indiana Jones

indiana jones serie disney+ - cinematographe.it

Al momento non si sa se la serie sarà una continuazione del film in uscita Indiana Jones 5, un prequel o una sorta di spin-off. L’unica cosa che è chiara è che la società non intende mandare in pensione questo universo, anche se Harrison Ford ha già confermato che attaccherà la sua frusta al chiodo dopo il quinto film.

Variety chiarisce che Disney e Lucasfilm stanno ancora cercando lo sceneggiatore giusto a cui affidare la serie, quindi è ancora un progetto piuttosto lontano. Nel caso in cui sia collegato a Indiana Jones 5, è probabile che aspetteranno fino alla sua premiere, il 30 giugno 2023, prima di fornire ulteriori dettagli.

Questo progetto non sarebbe la prima serie televisiva ambientata in questo universo, dal momento che nel 1992 è stata rilasciata Le avventure del giovane Indiana Jones, un prequel incentrato sui primi anni di attività di uno dei più iconici personaggi del mondo del cinema. Il ruolo principale è stato interpretato da Sean Patrick Flanery, George Hall e Corey Carrier (nel ruolo di Indiana Jones a diverse età). Inoltre, lo stesso Ford è tornato nei panni del suo mitico personaggio per un episodio.

Harrison Ford ha recentemente confermato quello che molti già temevano: l’imminente, quinto film della saga sarà anche la sua ultima volta nei panni dello storico personaggio. “Abbiamo una grande storia umana da raccontare e un film che vi farà impazzire. Per me, questo è tutto. Non continuerò a cadere per voi”: così Ford, dopo 40 anni, ha salutato l’iconico Indy, facendo anche scherzosamente riferimento all’infortunio sul set che ha fermato per un breve periodo le riprese.