Inhumans: showrunner è aperto a un crossover con Agents of S.H.I.E.L.D.
Lo showrunner di Inhumans Scott Buck non esclude un possibile crossover con l'altra serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. in futuro
Un possibile crossover tra Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D., entrambi ovviamente show Marvel, potrebbe essere il prossimo obiettivo dello Studio, almeno secondo Scott Buck, showrunner di Inhumans. La famiglia reale della Marvel ha ufficialmente fatto il suo ingresso considerando che ieri c’è stato il debutto sugli schermi IMAX statunitensi. È stato detto molto sulla prima serie tv in live action a debuttare in IMAX e sulla sua transizione da un film incluso nell’Universo cinematografico Marvel ad uno show televisivo. Non era ritenuto abbastanza forte? Forse sì, visto che le recensioni straniere – finora – non sono di certo lodevoli.
Negli ultimi 4 anni, Agents of S.H.I.E.L.D. ha svolto un ottimo lavoro facendo riferimento e spiegando nel dettaglio gli eventi dell’UCM e allo stesso tempo esplorando altre narrative. Il concetto di Inhumans non è assolutamente alieno allo show, visto che la loro esistenza è stata discussa ampiamente durante la terza stagione con la scoperta di un cristallo Terrigeno e della trasformazione di Daisy (Chloe Bennett) in un Inumano. Inoltre, il recente viaggio spaziale di Coulson (Clark Gregg) potrebbe essere una porta che si apre verso il nuovo mondo Marvel; un po’ come mettere i semi di una futura collaborazione.
Parlando dell’argomento con CBR durante gli incontri promozionali per Inhumans, Buck ha affrontato l’idea che, come ogni altro prodotto Marvel, esiste una sorta di fusione tra l’ultima arrivata e tutto il resto:
Certo, in un certo momento, nel futuro, potrebbe esserci una sorta di crossover: per ora, ce ne stiamo completamente separati, da soli, rispetto ad Agents of S.H.I.E.L.D., ma chissà cosa potrebbe accadere nel futuro.
L’unico ostacolo alla realizzazione di un sensatissimo crossover è solo la scarsa opinione che attualmente pubblico e critica hanno di Inhumans. Lo show potrebbe addirittura non avere l’opportunità di pensare al futuro. Non resta che aspettare e vedere i guadagni al botteghino (e gli ascolti in tv). I primi due episodi verranno trasmessi nei cinema americani per due settimane, seguiti dal resto della serie che arriverà sul network ABC. In Italia la seguiremo su Fox.