Inhumans: tensione fra Marvel e ABC a causa del mancato successo
Arrivato al cinema prima del debutto televisivo, la serie Inhumans non è stata il successo sperato, contribuendo alle tensioni fra Marvel e DC.
Nonostante non sia stata un fiasco totale nel week-end del Labor Day, Inhumans non è certo stata il successo su cui Marvel e ABC facevano affidamento.
Inhumans è il primo prodotto per il piccolo schermo a cui ha contribuito IMAX, vantando anche una proiezione anticipata nelle sale cinematografiche; con 676 schermi a disposizione, i 2.5 milioni di dollari raccolti non sono però stati soddisfacenti per Marvel e ABC.
Le due società hanno inoltre dovuto fare i conti con recensioni tutt’altro che positive, trovando anche l’accoglienza fredda da parte di coloro che finora avevano apprezzato Agent Carter e Agents of S.H.I.E.L.D.
Secondo Variety, ABC è stata sempre preoccupata riguardo la qualità di Inhumans, dal momento che Marvel avrebbe tentato di economizzare il più possibile su elementi come costumi ed effetti speciali.
Le fonti sostengono che oltre agli effetti, un altro punto di disaccordo era rappresentato dalle sceneggiature, finendo per creare tensione tra le due società. Come se non bastasse, sembra che i numeri registrati al Box Office porteranno la IMAX a fare marcia indietro, decidendo di non investire più in Inhumans, il che significa che, nel caso di una seconda stagione, la produzione sarà tutta sulle spalle di Marvel e ABC.
Inhumans debutterà sugli schermi americani il 29 settembre, mentre in Italia arriverà a ottobre su FOX. Il cast comprende Anson Mount, Iwan Rheon e Serinda Swan, rispettivamente volti di Freccia Nera, e Medusa.