Inhumans: la prima recensione completa avvisa – “non guardatelo né in IMAX né in TV”
La prima recensione completa della serie Marvel suggerisce di non guardarla né in IMAX né TV. Vediamo insieme quali sarebbero i motivi.
Poche settimane fa, una prima recensione di Inhumans della Marvel ha commentato i primi due episodi. Da allora, la negatività che aveva già circondato la serie (grazie a quei terribili trailer) è diventata ancora peggiore e ora le cose non sembrano mettersi bene per lo show, mentre si appresta a debuttare sugli schermi IMAX.
IGN ha ora condiviso una recensione completa di Inhumans che dipinge un quadro negativo, che non lascia ben sperare nemmeno su quelle potrebbero essere le recensioni che arriveranno nelle prossime 24 ore. La Marvel ha atteso fino all’ultimo minuto per sbloccare l’embargo, ma le vendite dei biglietti non sembrano buone e il brusio negativo potrebbe uccidere la premiere su ABC.
Quando il film Inhumans è stato annunciato per la prima volta, è stato paragonato a Il Trono di Spade ma questo spettacolo non ha niente a che vedere con la celebre serie e sembra che i costumi e le location siano perfino peggiori di quanto visto nei trailer.
Potevva essere la versione MCU de Il Trono di Spade, e certamente ne aveva il potenziale, con la sua monarchia di supereroi e i relativi giochi di potere, ma lo spettacolo si è rivelato una delusione su tutti i piani. I costumi e il trucco sembrano quelli che un gruppo di amici avrebbe potuto decidere di realizzare per un cosplay di Inhumans da sfoggiare al Comic-Con. Il palazzo reale, uno degli ambienti principali, sembra un magazzino all’esterno ed è pieno di spazi vuoti e insignificanti all’interno. I dialoghi suonano come una prima bozza, non certo come il materiale nitido che ti aspetteresti dal MCU. Inoltre, non sembra che vederlo in quegli schermi IMAX sarà particolarmente divertente.
Inhumans: la prima recensione dipinge un disastro totale
Purtroppo, voler lanciare Inhumans come film IMAX non sembra essere stata una grande mossa. La storia non ha semplicemente la portata e la caratura per usufruire di un tale audace formato, e si vede. Anche se la versione IMAX dovrebbe essere presentata come un film, include comunque riassunti in flashback, portando il pubblico a chiedersi se il montatore sapesse cosa fare.
Se speravate che Iwan Rheon potesse salvare la serie,verrete delusi anche su questo aspetto. Il Maximus di Iwan Rheon è Diet Loki, il fratello geloso e sconnesso di King Black Bolt, ma gli sono state date una sceneggiatura e una regia talmente insidiose che le sue motivazioni appaiono immediatamente evidenti. Le poche scene d’azione che coinvolgono i personaggi sono pieni di effetti visivi insignificanti e di coreografie tiepide. Neanche Lockjaw, il tenero cane gigante e teleportante, è abbastanza per far desiderare di vedere un altro episodio.
Quindi, qual è il verdetto finale di questa prima recensione? 4/10 e un incoraggiamento ad evitare di vedere la serie. Inhuman appare brutto dall’inizio alla fine.