Inhumans: Jeph Loeb spiega come il film sia diventato una serie TV
Doveva essere un film dell'MCU, ma alla fine è diventata una serie TV: ecco cosa è successo a Inhumans, prodotto Marvel che in Italia debutterà a ottobre.
Prima dello sviluppo della serie TV, Inhumans sarebbe dovuto arrivare sul grande schermo come film incluso della Fase 3 dei Marvel Studios.
Inizialmente, al progetto era addirittura legato il nome di Vin Diesel, che per la Marvel era già diventato la voce di Groot. Bisogna però dire che a volere fortemente il film di Inhumans era Ike Perlmutter, boss della Marvel, deciso a trovare un degno rimpiazzo per gli X-Men e i Fantastici 4, i cui diritti cinematografici sono ancora nelle mani di Sony.
Quando però Kevin Feige decise di coinvolgere la Disney per realizzare gli indipendenti Marvel Studios, il film sugli Inumani trovò un brusco arresto e la data di uscita venne cancellata.
Fu così che Inhumans divenne progressivamente una serie TV, la prima prodotta in collaborazione con IMAX, che prima di debuttare su ABC ha già visto la premiere proiettata in molte sale degli Stati Uniti.
A chiarire la transizione dall’idea di realizzare un film a quella di farne uno show televisivo, oggi interviene il produttore Jeph Loeb di Marvel TV, intervistato da ComicBookMovie:
“Beh, come sapete, la Marvel è una compagnia gigantesca e questa era una proprietà che faceva parte della divisione cinematografica. Quando guardarono il loro calendario e capirono cosa volevano fare, [Inhumans] era una di quelle cose da posticipare molto in là. Così abbiamo iniziato a parlare con loro, dicendo: ‘Beh, magari è qualcosa che potrebbe funzionare come serie televisiva.’ Ed è andata davvero alla grande.”
Sembra quindi che Inhumans sia diventato una serie TV per evitare di ritardarne troppo la realizzazione. Considerando che un simile gruppo di supereroi avrebbe potuto rappresentare una grossa novità nel panorama dell’Universo Cinematografico Marvel, viene da pensare che la proprietà non sia stata valutata nel migliore dei modi, soprattutto con il senno di poi.
Lo show è stato infatti accolto da recensioni generalmente negative e gli incassi delle proiezioni in sala non hanno aiutato, creando addirittura tensione fra Marvel e ABC.
Inhumans, comunque, si prepara a esordire in TV il 29 settembre negli Stati Uniti e a ottobre in Italia, su FOX.