Innocente: Netflix ordina la serie basata sul libro di John Grisham
John Grisham ha definito la docuserie "avvincente e in definitiva altrettanto straziante. Anche se conosco bene la storia, non vedo l'ora di vederla di nuovo."
Netflix ha ordinato la docuserie The Innocent Man (Innocente), basata sul best seller di John Grisham su due omicidi in Oklahoma
Innocente è una storia che ha attirato l’attenzione globale grazie al best seller di John Grisham, The Innocent Man: Murder and Injustice in a Small Town. La serie divisa in sei parti di Netflix sarà basata su di esso e si concentrerà su due omicidi che hanno scosso la piccola città di Ada, in Oklahoma, negli anni ’80 – e sulla controversa catena di eventi che seguì.
Diretta da Clay Tweel (Finders Keepers, Gleason, Out of Omaha), Innocente presenta interviste con amici e famigliari delle vittime, i residenti di Ada, avvocati, giornalisti e altri coinvolti nei casi. (Appare anche l’autore Grisham, così come l’avvocato Barry Scheck, condirettore del Progetto Innocence).
Sviluppata come una serie di documentari di Tweel e Ross Dinerstein, mescola nuove riprese con video d’archivio e foto. La serie è prodotta da Maura Anderson e Shannon Riggs. I produttori esecutivi sono John Grisham, David Gernert, Tweel e Dinerstein.
“Come cineasta, spesso scopro che le storie migliori sono quelle che raccontiamo a noi stessi”, ha detto Tweel. “Ma quello che mi ha sorpreso è stata la misura in cui tale idea permea anche il sistema di giustizia penale. Riesaminando questi vecchi casi, spero che i telespettatori identificheranno i pregiudizi implicati, anche i loro.”
John Grisham ha definito la docuserie “avvincente e in definitiva altrettanto straziante. Anche se conosco bene la storia, non vedo l’ora di vederla di nuovo.”