Inside Out: in arrivo una serie televisiva?
A quanto pare, oltre al sequel già confermato potremmo vedere anche un prodotto sul piccolo schermo, ancora avvolto totalmente nel mistero.
Inside Out, recente lungometraggio Pixar arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 2015, è sicuramente uno dei progetti più rappresentativi della company d’animazione degli ultimi anni, un titolo assolutamente fuori dagli schemi che ha dimostrato, ancora una volta, il genio di Pete Docter (Soul, Monsters & Co.) e Ronnie del Carmen (Up, Spirit – Cavallo selvaggio). All’interno della pellicola, in particolare, vediamo come protagonista la giovane Riley Andersen (doppiata in lingua originale da Kaitlyn Dias) ed in particolare assistiamo in prima persona a come interagiscono le sue emozioni in particolare Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Il risultato, di gran lunga apprezzabile, è stato premiato con un Oscar nel 2016, segnando un altro grande traguardo della Pixar.
Inside Out è arrivato nelle sale a settembre 2015
Nonostante Inside Out è di per sé abbastanza autoconclusivo, qualche mese fa, è stato annunciato ufficialmente un seguito del lungometraggio oltre che un terzo lungometraggio di Frozen. Una scelta che, in alcuni casi, ha fatto storcere parecchio il naso proprio per la natura piuttosto chiusa di questi progetti appena citati. Detto questo, sembra che però il sequel del film di Docter non sarà l’unica sorpresa che dobbiamo aspettarci in futuro in merito al prodotto. Nelle ultime ore, infatti, è iniziata a diffondersi un’indiscrezione (diffusa da Puck) che sembra confermare una possibile serie televisiva sempre su Inside Out. Lo show è stato descritto come un titolo ad alto budget ed è venuto fuori in seguito ad una richiesta della Disney di aumentare la produzione. Altri dettagli, purtroppo, non sono stati ancora rivelati, ma è anche normale considerando quanto è ancora prematura tale notizia.
Vi ricordiamo che Inside Out, prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, ha visto la luce in particolare il 16 settembre 2015 con la produzione esecutiva di John Lasseter e Andrew Stanton.
Leggi anche Elemental: il film sarà anticipato da un corto del mondo di Up