Insuperabili X-Men: i creatori vorrebbero riportare in tv la serie animata
Gli Insuperabili X-Men potrebbero tornare con una nuova serie tv animata: questa è l'intenzione dei suoi stessi creatori.
I creatori della serie tv animata vorrebbero far ripartire il progetto.
Il successo commerciale degli X-Men si deve, oltre che alle pellicole uscite via via nelle sale, ad una serie tv che nel 1992 riscrisse la storia del gruppo di supereroi Marvel. Parliamo degli Insuperabili X-Men, nota in patria col nome di X-Men: The Animated Series. Andata in onda nel ’92 e tratta dai personaggi nati da Stan Lee e Jack Kirby, conta 76 episodi che vede protagonisti eroi conosciuti come Wolverine, Professor X, Ciclope, Tempesta, Magneto, Jean Grey, Bestia, Rogue e tanti altri personaggi. Secondo un rapporto Borys Kit e del team del The Hollywood Reporter, i creatori della serie tv animata, Larry Houston, e Will Meugniot, starebbero cercando di riportare in tv la serie. Il rapporto cita Larry Houston che dice:
L’obiettivo sarebbe quello di continuare esattamente dalla fine della serie tv originale. L’unica cosa che vorremmo fare più di ogni altraè continuare da dove avevamo lasciato nel 1992.
X-Men: The Animated Series (Insuperabili X-Men) è stato uno dei primi cartoni animati a occuparsi di narrazione serializzata, portando gli archi narrativi attraverso più episodi. La serie iniziale è stata finanziata da Saban Entertainment mentre, all’epoca, la Marvel stava attraversando un forte momento di crisi. Avi Ara, Stan Lee, Joseph Callimari, Winston Richard e Eric S. Rollman erano produttori esecutivi.
Leggi anche: X-Men: Dark Phoenix – recensione del film
Ora che X-Men: Dark Phoenix ha debuttato nelle sale cinematografiche, il futuro delle proprietà cinematografiche e televisive degli X-Men è attualmente in un limbo dato che la Disney e i Marvel Studios stanno decidono cosa fare con i loro nuovi beni acquisiti. Kevin Feige ha spiegato, qualche tempo fa, che le tempistiche affinché il franchise possa finalmente entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel non sarà immediatamente rapido. Ci vorrà un po’ di tempo. Magari riportare questa serie tv animata può essere un primo punto di partenza.