Inventing Anna: ecco il cast della serie di Shonda Rhimes su Anna Delvey
Inventing Anna è stata la prima serie annunciata sotto il mega-accordo globale della Rhimes e della sua Shondaland con Netflix.
Inventing Anna, la serie di Shonda Rhimes basata sulla truffatrice Anna Delvey sta iniziando a prendere forma su Netflix
Julia Garner, Anna Chlumsky, Laverne Cox, Katie Lowes e Alexis Floyd sono state tutte scelte per il cast della serie drammatica, che ora s’intitola Inventing Anna.
Inoltre, Dave Frankel è assegnato alla regia di due dei 10 episodi della serie, incluso il primo.
Ispirata dall’articolo del New York Magazine “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” di Jessica Pressler, lo show seguirà una giornalista (Chlumsky) con molto da dimostrare chi indaga sul caso di Anna Delvey (Garner), la leggendaria truffatrice tedesca regina di Instagram che ha rubato il cuore della scena sociale di New York, oltre che molti soldi. Anna e la giornalista formano un legame di odio-amore mentre Anna attende il processo e la giornalista combatte contro il tempo per rispondere alla più grande domanda che circola a New York: chi è Anna Delvey?
Inventing Anna segna l’ultima serie di Netflix per la Garner, mentre attualmente recita nella serie drammatica dello streamer Ozark, per la quale ha recentemente vinto un Emmy come migliore attrice non protagonista.
Altri suoi ruoli televisivi includono Dirty John, Maniac e The Americans.
Shonda Rhimes: la sua prima serie Netflix sarà su Anna Delvey
La Chlumsky ha recentemente concluso l’ultima stagione dell’acclamata commedia della HBO Veep, è stata nominata per sei Emmy durante la sua permanenza nello show. Ha anche recitato in spettacoli come Halt and Catch Fire, Hannibal e White Collar.
La Cox interpreterà Kacy Duke. Istruttrice di celebrità e life coach, Kacy viene risucchiata dal vortice di Anna, ma è abbastanza matura e centrata da stare lontana da qualsiasi vero problema. Quando meno se lo aspetta, sulla scia dei crimini di Anna, Kacy si ritrova a diventare più di una semplice allenatrice per Anna.
La Cox aveva precedentemente recitato nella serie Netflix Orange Is the New Black, che si è conclusa all’inizio di quest’anno dopo sette stagioni e per la quale la Cox ha ottenuto tre nomination agli Emmy. Recentemente ha anche recitato nel dramma della CBS Doubt, con altri suoi recenti ruoli televisivi tra cui Dear White People, A Black Lady Sketch Show e The Mindy Project.
La Lowes interpreterà Rachel. Rachel è una seguace nata e il suo culto cieco di Anna quasi distrugge il suo lavoro, il suo merito e la sua vita. Ma mentre il suo rapporto con Anna è il suo più grande rimpianto, la donna che diventa a causa di Anna potrebbe essere la più grande creazione della truffatrice.
La Lowes ha già lavorato con Shonda Rhimes quando ha recitato nel dramma di ABC Scandal. È apparsa anche in Private Practice e Grey’s Anatomy. Di recente ha prestato la sua voce al film d’animazione di successo Ralph Breaks the Internet.
La Floyd interpreterà Neff. Un’aspirante regista che lavora come portiera dell’hotel, Neff conosce New York e la sua gente. Neff è tutto stile, tutta sostanza, più complessa della maggior parte delle persone. È attratta dal fascino di Anna, ma anche se è appassionata e leale, non è una sciocca.
Di recente la Floyd è tornato alla serie Freeform The Bold Type, ispirata alla carriera dell’ex caporedattrice cosmopolita Joanna Coles.
Inventing Anna è stata la prima serie annunciata sotto il mega-accordo globale della Rhimes e della sua Shondaland con Netflix. Rhimes ha creato la serie e curerà la produzione esecutiva insieme a Betsy Beers di Shondaland. È stato originariamente annunciato che Shondaland aveva in programma otto spettacoli nelle opere di Netflix come lista iniziale, incluso uno basato sulla serie di romanzi best-seller di Julia Quinn Bridgerton. È stato inoltre annunciato a settembre che la Rhimes produrrà l’antologia Note sull’amore, che è stata ordinata direttamente in serie su Netflix.