Inventing Anna: una docu-serie racconterà come prosegue la storia di Anna Sorokin

Inventing Anna è disponibile su Netflix dall'11 febbraio.

A vestire i panni di Anna Sorokin nella serie è la star di Ozark Julia Garner

Inventing Anna è il nuovo prodotto di punta di Netlix, creato da Shonda Rhimes, mente dietro al successo di alcune delle serie tv più prolifiche ed amate di sempre – Grey’s Anatomy, Private Pratice, Scandal, Le regole del delitto perfetto, Station 19, Bridgerton. La storia di Anna Sorokin, però, è destinata a non esaurirsi nella finzione televisiva. La finta ereditiera, infatti, sarà protagonista di una docu-serie nella quale verranno narrati gli avvenimenti accaduti dopo quanto visto in Inventing Anna. Sorokin, conosciuta nel mondo dell’elitè di Manhattan con il nome di Anna Delvey, riuscì a truffare e ad ingannare per anni, accumulando una fortuna di 275.000 dollari.

La giovane si trova attualmente in un centro detentivo per l’immigrazione, in attesa di scoprire quale sarà il suo destino. La docu-serie, quindi, seguirà lo sviluppo degli eventi giorno per giorno, mostrando la vita di Anna in carcere e il rapporto complicato con la sua nuova fama – anche se, come dichiarato da lei stessa, per ovvi motivi non ha ancora guardato la serie Netflix. Il progetto verrà prodotto da Bunim/Murray Productions con la collaborazione della stessa Sorokin – la quale ha ottenuto ben 320mila dollari da Netflix, con i quali ha in parte saldato i suoi debiti – ma non è stato acquistato ancora da nessun servizio streaming. In merito alla storia raccontata e al suo enorme potenziale narrativo, Michael Driscoll della Bunim/Murray Productions ha dichiarato:

La storia di Anna è ancora viva e si sta evolvendo mentre ne parliamo. Stiamo sviluppando questo progetto con lei da mesi e abbiamo trascorso innumerevoli ore al telefono e facendo videochiamate con lei. Lei è un personaggio complicato e affascinante, e non vediamo lora di raccontare il prossimo capitolo della sua storia in continua evoluzione.

Anna Sorokin ha scontato la sua pena, uscendo poi di prigione nel febbraio 2021, per buona condotta. Ha passato quattro dei dodici anni previsti in carcere. Circa sei settimane dopo, però, è stata nuovamente arrestata a causa del suo visto scaduto, evento “non voluto e che non poteva controllare”. Inventing Anna è composta da 9 episodi di circa un’ora l’uno ed è attualmente fra i prodotti più visti su Netflix.

Leggi anche Inventing Anna: la storia vera dietro la serie Netflix

Tags: Netflix