Invincible: Amazon ordina la serie di Robert Kirkman
Dopo The Walking Dead, Fear the Walking Dead e Outcast, Robert Kirkman debutterà nel mondo del servizio streaming con la sua terza serie tv, Invincible.
Robert Kirkman adatterà il suo secondo e celebre fumetto per Amazon, noto come Invincible
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Amazon ha ufficialmente ordinato la serie animata di Invincible, basata sull’omonima serie di fumetti di Robert Kirkman e Corey Walkers. Inizialmente il progetto era stato annunciato come un lungometraggio che doveva essere realizzato alla Universal, ma questo nuovo report suggerisce che la serie animata ha sostituito il precedente progetto.
La serie, anche se animata, è descritta come un adult drama, proprio come il fumetto. Invincible segue le vicende di un adolescente di nome Mark Grayson, il cui padre è il più potente supereroe del mondo. Dopo aver compiuto 17 anni, Mark inizia ad acquisire dei propri poteri, e diventa il protetto del padre. La serie di fumetti, che per la maggior parte è stata illustrata da Ryan Ottley, è esistita dal 2003 al 2018.
Amazon ha ordinato ben 8 episodi della serie, che comporranno la prima stagione. Simon Racioppa (Teen Titans) sarà lo showrunner, mentre Kirkman, Racioppa, David Albert, e Catherine Winder saranno produttori esecutivi. Si tratta della prima serie di Kirkman realizzata in collaborazione con Amazon. Anche se questo rappresenta il debutto del creatore nel mondo del servizio streaming, Invincible rappresenta in generale la sua terza serie, dopo The Walking Dead, Fear the Walking Dead, e Outcast.