Invincible: la serie animata sarà presente al San Diego Comic-Con 2023
L'evento si terrà dal 20 al 23 luglio 2023 al San Diego Convention Center.
Invincible è la recente serie televisiva animata ideata da Robert Kirkman per Prime Video, vero e proprio adattamento del suo fumetto dell‘Image Comics che tra il 2003 e il 2018 ha colorato il mondo dei fumetti con un viaggio supereroistico introspettivo e mai banale. In particolare la storia dell’opera vede al centro l’adolescente Mark Grayson, apparentemente un normale adolescente tranne per il fatto che è figlio di Nolan (noto anche come Omni-Man) il supereroe più forte del pianeta. Nel corso della narrazione, assisteremo alla trasformazione di Mark da ragazzo normale a supereroe con anche delle rivelazioni che vanno a compromettere radicalmente il rapporto che ha con il padre. Un racconto sicuramente molto brillante che, con l’adattamento sul piccolo schermo, ha visto un’accoglienza notevole da parte di pubblico e critica, che hanno sottolineato una fedeltà incredibile con il materiale originale.
Invincible dovrebbe tornare con la Stagione 2 entro la fine del 2023
Detto questo, sono passati ben due anni dall’arrivo della Stagione 1 di Invincible su Prime Video e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà nei nuovi episodi dello show, in arrivo nei prossimi mesi. In realtà non sappiamo molto della serie e non abbiamo avuto molte anticipazioni in merito, ma, come riportato dalla stessa pagina Twitter dello show, tanti dettagli arriveranno presto. In particolare, durante il San Diego Comic-Con di quest’anno, che si terrà dal 20 al 23 luglio 2023 al San Diego Convention Center, si sarà un panel dedicato alla realizzazione in cui sicuramente scopriremo inedite informazioni sull’opera.
More Season 2 news! In 2 weeks! At SDCC! No sandstorms!!! (that we’re aware of) pic.twitter.com/o2RuzBIJiI
— INVINCIBLE (@InvincibleHQ) July 7, 2023
Ad ogni modo, la Stagione 2 di Invincible dovrebbe arrivare su Prime Video entro la fine del 2023. Lo show, in particolare, è prodotto da Skybound e Image Comics con un cast di doppiatori originali che coinvolge nomi del calibro di Steven Yeun (Mark), Sandra Oh (Debbie Grayson), J.K. Simmons (Nolan Grayson), Lauren Cohan (War Woman), Lennie James (Darkwing), Zachary Quinto (Rudolph “Rudy” Conners / Robot) e molti altri ancora.
Leggi anche Marvel salta il San Diego Comic-Con 2023