Invincible: la nuova serie d’animazione targata Amazon Prime Video
Amazon Prime Video produrrà Invincible, una nuova serie tv animata tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman, con protagonista il giovane Mark, figlio del del più potente supereroe sul pianeta.
Invincible, il fumetto creato da Robert Kirkman dedicato ai supereroi diventerà presto una serie tv animata grazie a Amazon Prime Video
Gli Amazon Studios hanno annunciato la produzione di una nuova serie d’animazione dedicata ai supereroi: si tratta di Invincible e sarà disponibile su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.
Tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman, la serie sarà composta da otto episodi e la sceneggiatura verrà firmata dallo stesso Kirkman, già autore di The Walking Dead e Oblivion Song, con la co-produzione di Cory Walker e dall’artista Ryan Ottley.
Protagonista di Invincible è il giovane Mark, figlio di uno dei supereroi più forti del mondo:
La vicenda ruota intorno alla vita di Mark Grayson, un normalissimo ragazzo, con la particolarità di essere il figlio del più potente super eroe sul pianeta. Dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare anche lui dei superpoteri entrando così sotto l’ala del padre. La serie è piena di suspense, di azione e di emozioni, non mancano però momenti di amore, amicizia e umanità.
Con Invincible, Kirkman ha firmato la sua seconda serie a fumetti più longeva: la sua produzione infatti è terminata nel febbraio del 2018, dopo 15 anni di pubblicazioni. Il fumetto è disponibile in 23 paesi e tradotto in 8 lingue diverse.
Lo stesso Kirkman si è detto entusiasta della nuova avventura e di avere la possibilità di vedere i suoi personaggi anche sul piccolo schermo:
Non posso essere più fiero del lavoro che per 15 anni ho portato avanti insieme a Corey Walker e Ryan Ottley, e sapere che i nostri personaggi continueranno a vivere anche su altri media è davvero entusiasmante. Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con la serie animata è a dir poco innovativo, e non vedo l’ora che i nostri fan più sfegatati possano averne un assaggio!