Invincible – Stagione 2: il punteggio su Rotten Tomatoes è incredibile!

Lo show, in arrivo a breve su Prime Video, trae ispirazione dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman.

Invincible è sicuramente una delle serie televisive più sorprendenti degli ultimi anni: stiamo parlando di un’opera, targata Prime Video, che trae ispirazione in particolare dal fumetto omonimo di Robert Kirkman (dietro The Walking Dead e il recente Renfield), un’opera eversiva del genere supereroistico in quanto mostra, alla base della storia, una famiglia disfunzionale che si disgrega proprio per dei motivi legati ai poteri di Nolan Grayson, il supereroe più potente della Terra padre dell’adolescente Mark Grayson. Il tutto, alla fine della Stagione 1 (che ha visto la luce nel 2021) si complica parecchio ed ora manca veramente poco per scoprire cosa accadrà all’interno dei nuovi episodi.

Invincible è in arrivo con la Stagione 2 il 3 novembre 2023

Invincible - Cinematographe

Ebbene, Invincible – Stagione 2, in realtà, nonostante non abbia ancora visto la luce su Prime Video, è stato già giudicato da alcuni critici ed effettivamente la valutazione che per ora è arrivata su Rotten Tomatoes ha veramente dell’incredibile, visto che ha registrato il punteggio perfetto ovvero 100% su 14 recensioni. Ciò significa, in altre parole, che la totalità dei recensori, attualmente, ha ritenuto che il progetto sia sopra la sufficienza. Tra l’altro non è ancora detta l’ultima parola visto che lo show deve ancora essere visto a pieno regime da molte altre persone (compresi altri critici), ma comunque si tratta di un buon risultato per cominciare.

Vi ricordiamo che i nuovi episodi di Invincible sono in arrivo in particolare il 3 novembre con la produzione affidata a Skybound ed Image Comics con la sceneggiatura dello stesso Kirkman e Ryan Ottley e la regia di Jeff Allen. I doppiatori in lingua originale sono innumerevoli tra i quali possiamo menzionare Sandra Oh, J.K. Simmons, Steven Yeun, Chad L. Coleman, Ross Marquand, Walton Goggins, Seth Rogen, Zazie Beetz, Mark Hamill, Ezra Miller e molti altri ancora.

Leggi anche Invincible – Stagione 2: nel nuovo poster il protagonista si confronta con la sua eredità