Irma Vep: Kristen Stewart nel cast della serie di Olivier Assayas
L'attrice ha lavorato con il regista francese in Personal Shopper e Sils Maria.
Kristen Stewart torna a lavorare con Oliver Assayas per Irma Vep, la serie TV basata sull’omonimo film del 1996
Grazie alla prossima uscita di Spencer, il dramma psicologico diretto da Pablo Larraín e ispirato alla vita della principessa Diana, Kristen Stewart è nuovamente al centro dei riflettori. L’attrice non era stata coinvolta in questa maniera dalla discussione pubblica dai tempi della pubblicazione dei film della saga di Twilight; questo non perché abbia nel frattempo preso parte a progetti meno importanti dal punto di vista artistico. Anzi, la maggior parte della critica è d’accordo nell’affermare che il miglior lavoro svolto dalla Stewart è contenuto in questo intervallo di tempo. All’interno di questo, in particolare, spaccano le collaborazioni con il regista francese Oliver Assayas, con cui a realizzato Personal Shopper e Sils Maria.
Apprendiamo da Collider che la coppia è destinata a tornare a lavora insieme; Kristen Stewart prenderà infatti parte al cast della serie TV Irma Vep, diretta da Assayas e basata sul suo omonimo film del 1996. Secondo quello che ci è dato di sapere, il ruolo che la Stewart è stata chiamata a interpretare non rientra tra i primari e, di fatti, dovrebbe essere limitato a un tempo di scena relativamente breve. Lo show è prodotto da A24 e le sue riprese sono attualmente in corso presso Parigi. Nel progetto è stata coinvolta anche Alicia Vikander, che dovrebbe invece prestare le proprie sembianze a uno dei personaggi più importanti dello show.
La trama della versione filmica di Irma Vep si incentrava sull’attrice Maggie Cheung, chiamata a interpretare una versione drammatizzata di sé stessa. Il film vedeva la protagonista essere chiamata a interpretare la protagonista neel remake del classico del francese del cinema muto Les Vampires. Non è chiaro se il soggetto originale sarà riutilizzato per questa nuova versione televisiva.