Iron Fist: Lo showrunner Scott Buck racconta il personaggio di Danny Rand
Come si pone il personaggio di Iron Fist rispetto ai Difensori? Lo racconta lo showrunner della serie con Finn Jones.
Quando Iron Fist ha debuttato con la sua prima stagione su Netflix è stato accolto con pareri decisamente variegati. In particolare ad esser discusso è stato il personaggio di Danny Rand, protagonista assoluto interpretato da Finn Jones. Iron Fist tornerà a breve – il 18 Agosto – in The Defenders, serie crossover che lo vedrà impegnato assieme a Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage. In una recente intervista ad IGN, in occasione dei Television Critics Association, lo showrunner di Iron Fist Scott Buck ha raccontato il personaggio di Danny e in che modo si legherà al resto della squadra dei Defenders.
Descrivendo il ragazzo come ottimista, Scott Buck ha spiegato che Danny Rand offre una prospettiva alternativa e decisamente più positiva rispetto ai suoi compagni di squadra. Ha detto:
Davvero volete quattro personaggi descritti nello stesso modo, corrunciati e pessimisti tutto il tempo? Abbiamo creato il personaggio di Iron Fist in modo che si adatti al meglio e che sia da contrappunto agli altri. La personalità di Danny nasce proprio da questo. Che dia una sorta di equilibrio alla squadra.
Scott Buck ha anche spiegato il suo ruolo nella realizzazione dei Defenders, rivelando di esser stato alla base della scrittura del personaggio:
Io ho fornito le basi per il personaggio, ma il resto è una loro creatura [gli showrunner della serie crossover].
Infine ha espresso grande fiducia verso lo showrunner che si occuperà della seconda stagione, Raven Metzner:
Hanno trovato un grande showrunner per la seconda stagione di Iron Fist. Ora è tutto nelle sue mani. È uno scrittore straordinario e farà sicuramente un ottimo lavoro.