Iron Fist – Stagione 2: vedremo Luke Cage al fianco di Danny Rand?
Le ultime notizie arrivate dalla rete ci raccontano se personaggio di Luke Cage apparirà o meno nella nuova stagione dedicata al Pugno di K'un Lun.
Finn Jones, interprete del personaggio di Iron Fist nel Marvel Cinematic Universe – distaccamento televisivo in collaborazione con Netflix – ha detto qualcosa al riguardo durante un’intervista rilasciata di recente
L’attore di Iron Fist ha spiegato che il suo “buddy” Luke Cage, interpretato da Mike Colter, non sarà presente nella seconda stagione dedicata al Pugno Immortale di K’un Lun, al contrario di quanto è invece avvenuto nella seconda stagione del Difensore di Harlem, nel cui show invece è apparso Danny Rand, al fianco della sua Coleen Wing, la Figlia del Drago.
Parlando al Television Critics Association press tour, Jones ha detto quindi che:
Beh, Mike non è nella seconda stagione, sfortunatamente. Vorrei che ci fosse, ovviamente, perché mi piace lavorare con lui. Spero di vedere altri pezzi di Hero for Hire in futuro. Penso che sia un ottimo abbinamento, penso che Heroes For Hire e Figlie del Drago siano oro puro! Quindi spero veramente che questo accada più avanti, ma al momento ci stiamo concentrando sulla storia di Iron Fist.
L’incontro tra Luke Cage e Iron Fist, il primo incontro cioè, avvenne durante la stagione numero uno di Marvel’s The Defenders, serie nella quale si sono riuniti tutti gli eroi “di strada” del MCU che sono, rispettivamente, Iron Fist, Jessica Jones, Daredevil e Luke Cage. Luke e Danny hanno legato molto in quel frangente e, anche se la prima season di Iron Fist non è particolarmente piaciuta ai fan, la dinamica tra i personaggi è stata decisamente intrigante, tanto da far pensare a molti che il prossimo crossover tra le serie sarebbe stato, appunto, Heroes for Hire. Ma questo non è accaduto; tuttavia, c’è stata una sorta di storyline legata a quella run a fumetti, che è poi quello di cui parlava Jones nell’intervista che abbiamo riportato in alto.
La seconda stagione di Marvel’s Iron Fist dovrebbe soddisfare maggiormente le aspettative dei fan sul personaggio di Danny Rand e quindi non ci resta che attendere pazientemente l’arrivo del 7 settembre, quando l’immortale Iron Fist tornerà sugli schermi Netflix!