Ironheart: nel cast della serie Marvel anche l’interprete del giovane Han Solo!
Alden Ehrenreich cambia franchise e si unisce all'universo Marvel per l'attesa serie Ironheart!
Il cast della serie Marvel Ironheart continua ad espandersi grazie all’aggiunta di Alden Ehrenreich, il protagonista di Solo: A Star Wars Story e interprete del giovane Han Solo (l’iconico personaggio interpretato da Harrison Ford). Deadline riporta che Ehrenreich si è unito al cast dello show Disney+ in un ruolo ancora sconosciuto. Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli sul casting dell’attore, il suo ruolo da protagonista in un film come Solo lo rende il nome più importante ad unirsi al cast della serie Marvel Cinematic Universe, almeno fino ad oggi. Si unirà così alla protagonista Dominique Thorne, che interpreta Riri Williams, al fianco di Anthony Ramos (Transformers: Rise of the Beasts) e Lyric Ross (This Is Us). Giusto qualche ora fa è trapelata la prima foto dal set della serie che mostra Riri Williams nei panni dell’eroina Ironheart, la quale raccoglierà l’eredità di Tony Stark aka Iron Man.
Ironheart: una serie ancora avvolta nel mistero
Poco si sa sulla trama di Ironheart e su come questa si collegherà ai fumetti. Quello che si sa è che Riri sarà un genio che frequenta il MIT e che costruirà la propria armatura di Iron Man, proprio come nella versione a fumetti. Prima che Dominique Thorne arrivi su Disney+ con la sua serie, Ironheart apparirà nel sequel di Black Panther. Il film riunirà così due dei più grandi cervelli del MCU: Riri e Shuri.
Fatta eccezione per Thorne, non sappiamo quali ruoli ricopriranno gli altri membri del cast. Data l’età di Ramos e Ross, è probabile che interpreteranno gli amici di Riri. Ehrenreich, invece, potrebbe rivelarsi il villain della serie.
La serie Marvel non ha ancora una data d’uscita e le riprese sono iniziate da poco.