IT: annunciata la serie prequel per HBO Max! Pronti a tornare a Derry?
Annunciata la serie prequel di IT! Dal titolo Welcome to Derry, sarà ambientata negli anni '60 e precederà gli eventi del sequel, uscito nel 2019.
HBO ordina Welcome to Derry, serie prequel dell’horror di Stephen King IT
Annunciata a sorpresa una serie TV prequel del cult horror IT! La serie, attualmente intitolata Welcome to Derry, sarà ambientata negli anni ’60 nel periodo che precederà gli eventi del sequel di IT, il film basato sul celebre romanzo horror di Stephen King. Variety riporta che la storia della serie ripercorrerà anche le origini del clown Pennywise.
Andy Muschietti, che ha diretto entrambe le pellicole (uscite nel 2017 e nel 2019) sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Stando alle fonti, Muschietti e Fuchs hanno sviluppato la storia, mentre quest’ultimo ha scritto una prima bozza della sceneggiatura. La produzione è alla ricerca di sceneggiatori. Andy Muschietti dovrebbe essere alla regia del pilot. Warner Bros., che ha già prodotto entrambe le pellicole, è lo studio dietro a questo nuovo progetto televisivo.
Welcome to Derry sarà dunque basata sul franchise cinematografico e, al momento, non sappiamo quanto attingerà dal materiale cartaceo. Deadline riporta la sinossi (non ancora confermata) della serie: “Quando i bambini iniziano a scomparire nella città di Derry, nel Maine, un gruppo di ragazzi deve affrontare le loro più grandi paure e un clown assassino di nome Pennywise”.
Questa non è la prima serie basata su franchise cinematografici di WB che HBO Max ordina. È attesa la serie spin-off di The Batman con protagonista Il Pinguino di Colin Farrell, mentre è ancora in fase di stallo quella incentrata su Gotham e l’Arkham Asylum. C’è anche in lavorazione una serie sul Bene Gesserit di Dune, ma al momento non ci sono informazioni in merito.