IT: trovati gli showrunner dell’attesa serie prequel
Welcome to Derry potrebbe vedere lo stesso Andy Muschietti dirigere l'episodio pilota.
IT è probabilmente uno dei romanzi horror più terrificanti mai scritti: il libro, pubblicato nel 1986 grazie alla penna del famoso Stephen King (Carrie, Shining) vede al centro della storia un’inquietante presenza diabolica, che si presenta spesso tramite le fattezze di un clown, che tormenta un gruppo di bambini, facenti parte del Club dei Perdenti e che torna, 27 anni dopo, a terrorizzare le loro vite. Una storia davvero affascinante e macabra, diventata nel 1990 un’apprezzata miniserie televisiva di Tommy Lee Wallace con l’iconico Tim Curry (The Rocky Horror Picture Show, La famiglia Addams si riunisce) ad incarnare lo spaventoso pagliaccio. Ebbene, tanti anni dopo, precisamente nel 2017, Andy Muschietti (The Flash, La madre) ha lanciato sul grande schermo una nuova versione del libro, che però è totalmente scollegata dalla miniserie.
IT di Muschietti tornerà alle origini con Welcome to Derry
Dopo che nel 2019 è arrivata la Parte 2 di IT, che tra l’altro non è stata particolarmente apprezzata da pubblico e critica, già lo stesso Muschietti aveva lasciato trasparire che questo universo letterario poteva essere espanso con un nuovo prodotto, ma ovviamente aveva specificato che non si sarebbe andato avanti con gli anni dal punto di vista temporale visto e considerato che la storia si era esaurita. Ragionando però sul fatto che Pennywise esiste da secoli, ecco che quindi è stato pensato ad un prequel seriale, chiamato Welcome to Derry, potenzialmente ambientato molti anni prima dei fatti che già conosciamo. Un titolo, in realtà, ancora avvolto nel mistero che grazie a Bloody Disgusting sta iniziando a rivelare qualche sorpresa.
Difatti, a quanto pare, sono stati annunciati chi saranno gli showrunner di questo prequel di IT, che sono in particolare Jason Fuchs (Wonder Woman, Ice Age: Continental Drift) e Brad Caleb Kane (Moonhaven, Black Sails, Fringe). Inoltre, sembra che HBO Max abbia fatto partire nello specifico i lavori dietro lo show con la possibilità che lo stesso Andy Muschietti diriga proprio il pilot dell’intera realizzazione, una notizia che, se si concretizzasse, potrebbe essere davvero un gran colpo da maestro. Che dire? Il progetto è sicuramente molto atteso e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più in merito.