Jack Ryan: svelata la data di uscita della serie TV con John Krasinski
Jack Ryan, la serie TV tratta dai romanzi di Tom Clancy e interpretata da John Krasinski, si baserà molto più sulla saga con Harrison Ford che sui libri.
Amazon sta lavorando all’adattamento televisivo di Jack Ryan, famosa saga letteraria di Tom Clancy che già ha dato vita a diversi lungometraggi.
E il mese scelto per il debutto della premiere è marzo 2018, come annuncia il regista e produttore esecutivo Daniel Sackheim.
Oltre a confermare il debutto, Sackheim ha spiegato che, nonostante la serie TV si intitoli ufficialmente Tom Clancy’s Jack Ryan, gli otto episodi che comporranno la prima stagione non saranno tratti da alcun libro dell’autore, ma saranno più vicini al franchise cinematografico:
“È una storia originale, perciò non è un adattamento di nessuno dei romanzi. Ma penso che sia ispirata così come lo sono stati i film di Harrison Ford.”
Il regista ha proseguito sottolineando che il nuovo Jack Ryan, interpretato da John Krasinski, prenderà molto dalla versione di Harrison Ford, uomo eroico ma comunque uomo:
“La cosa fantastica dei film di Harrison Ford era che parlavano di un uomo comune che diventa eroe. Non era un supereroe. Era eroico, ma vulnerabile. Non aveva paura di essere intimorito. Era un uomo normale e un eroe.”
Oltre a Ford, altri tre attori hanno dato volto al personaggio di Jack Ryan. Il primo fu Alec Baldwin, in Caccia a Ottobre Rosso del 1990; il ruolo passò poi all’interprete di Han Solo per poi finire nelle mani di Ben Affleck e per ultimo Chris Pine.