Jake Johnson: la sesta stagione di New Girl potrebbe essere l’ultima
La serie tv comedy New Girl sta per terminare la sua sesta stagione, ma per quanto ancora andrà avanti? Secondo l’attore dello show Jake Johnson (Nick Miller) potrebbe essere l’ultima!
Al panel di SXSW Johnson stava promuovendo il film Netflix Win It All, di cui ha curato la sceneggiatura insieme a Joe Swanberg e, inevitabilmente, ha discusso del futuro dello show che lo ha reso famoso. L’attore ha dichiarato:
“Abbiamo girato una scena finale e, se fosse davvero l’epilogo, i fan sarebbero soddisfatti”.
Ovviamente non possiamo sapere in cosa consista il finale, ma secondo Jake Johnson, Fox non ha ancora deciso cosa ne sarà del futuro della serie. Ci sarà New Girl 7? E se il finale di cui Johnson parla riguardasse la storia d’amore tra Nick e Jess (di fatto il Ross e la Rachel della situazione), interpretati da lui e dalla protagonista Zooey Deschanel?
New Girl 7: si farà? Parla Jake Johnson
La causa della preoccupazione di Jake Johnson sul destino dello show è da ricercare negli ascolti dello show. Il numero di spettatori che seguono la serie negli States è calato drasticamente dallo straordinario debutto nel 2011 con circa 10 milioni di spettatori. La sesta stagione ha debuttato, invece, sotto i 2.31 milioni. Però Jake Johnson ha chiarito:
“Quando hai a che fare con uno show il cui pubblico è composto principalmente da giovani, i numeri della live television non sono indicativi”.
È molto probabile, infatti, che la maggioranza del pubblico di New Girl, fruisca del programma in streaming o, comunque, successivamente alla messa in onda ufficiale. Un rappresentante della Fox ha dichiarato a The Daily Beast che:
“Non sono ancora stati fatti annunci per quanto riguarda il ritorno per una settima stagione, ma il network e lo studio sono attualmente in trattative”.