Jamie Lee Curtis sulla vittoria agli Emmy per The Bear: “Sono la donna più fortunata del mondo”

In The Bear ha interpretato Donna Berzatto, la madre di Carmy, Sugar e Mikey, in due episodi della seconda stagione.

Jamie Lee Curtis ha vinto un Emmy per il suo incredibile lavoro in The Bear. L’attrice, già vincitrice di un BAFTA Award, un Golden Globe e di un Academy Award, si è aggiudicata il premio come migliore guest star in una commedia per il suo lavoro nella popolare serie di FX (da noi disponibile su Disney+). Curtis era già stata candidata agli Emmy come miglior attrice protagonista in una miniserie per il telefilm della CBS del 1998 Nicholas’ Gift.

Curtis si è detta grata per le opportunità di cui ha potuto godere durante il boom dei contenuti dell’ultimo decennio. “Sono la donna più fortunata del mondo. Sono un’attrice da quando avevo 19 anni. Ora ne ho 65. Ho venduto yogurt che ti fanno andare di corpo per sette anni e non avrei mai pensato nella mia vita di arrivare a fare un lavoro a questo livello, profondità, complessità e intelligenza. È stato semplicemente il brivido della mia vita creativa in questi ultimi due anni avere queste opportunità, quindi sono umile e incredibilmente grata”.

Jamie Lee Curtis The Bear cinematographe.it

In The Bear ha interpretato Donna Berzatto, la madre alcolizzata di Carmy, Sugar e Mikey, in due episodi della seconda stagione. È stata introdotta in Fishes, un episodio flashback che racconta gli eventi di una cena di Natale in famiglia avvenuta cinque anni prima della cronologia originale dello show.

Con la sua vittoria agli Emmy, Jamie Lee Curtis è ora a metà strada verso lo status di EGOT, avendo anche vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per Everything Everywhere All at Once. Alla domanda su come pensa di ottenere l’inafferrabile Tony Award, Curtis ha scherzato dicendo che “non so cantare per niente e non sono mai stata su un palco. Non ho mai recitato in una commedia e non sto sveglia fino a tardi”. Curtis ha aggiunto: “Non sono sicura che potrei avere così tanto successo a teatro, visto che si va a letto così tardi. Ma sai cosa, non avrei mai pensato che tutto questo sarebbe stato possibile nella mia vita. E quindi il fatto che questo stia accadendo è che sono una vera e propria ritardataria”.

Leggi anche Blue Eye Samurai vince l’Emmy come miglior serie animata battendo X-Men ’97 e I Simpson

Fonte: Variety