Jenna Ortega: “interpretare Mercoledì ha influenzato il mio look nella vita privata”

Jenna Ortega ha confidato di essere stata influenzata dalle scelte di look per il personaggio di Mercoledì pure lontana dal set.

La popolarità di Jenna Ortega è sensibilmente cresciuta dopo aver preso parte come protagonista alla serie Mercoledì di Tim Burton. Nella produzione originale targata Netflix interpreta nientemeno che il personaggio principale, storico volto della famiglia Addams. Rispetto ai predecessori ha saputo conferire un tocco unico e distintivo, finendo contagiata per quanto riguarda lo stile.

L’influenza nello stile

Jenna Ortega ammette di essere stata influenzata dal look di Mercoledì nella vita privata - Cinematographe.it

In un’intervista a The Cut di New York Magazine, Jenna Ortega ha ammesso di aver subito l’influenza del ruolo in termini di abbigliamento. Nel corso delle riprese della prima stagione ha cominciato a indossare sempre più abiti di un certo tipo anche lontano dal set. Hanno chiaramente avuto un ascendente su di lei i gusti di Mercoledì.

In confronto ad altri ruoli, in cui ha dovuto optare per look estranei al suo modo di essere, stavolta la giovane attrice ha trovato delle chiare affinità. Se ne sono resi conto i fan anche durante la premiere del TV show, vedendo Jenna Ortega adottare un outfit goth di Versace. Già allora era stata messa in risalto la decisione dell’interprete. Qualcuno credeva fosse dipeso giusto dal particolare contesto e, invece, alla luce delle ultime dichiarazioni il quadro muta.

Jenna Ortega ammette di essere stata influenzata dal look di Mercoledì nella vita privata - Cinematographe.it

Nel periodo attuale Jenna Ortega è impegnata a promuovere la collezione Street di Adidas. Interrogata in proposito, ha spiegato di apprezzare soprattutto i pezzi viola, forse proprio per via di Mercoledì. Adesso ha come la sensazione di puntare su toni più scuri e terrosi. Li apprezza perché stanno davvero bene a tutti e la stimolano a provare qualcosa di nuovo.

Al netto dell’outfit, Jenna Ortega ha di recente raccontato quanto le sia stato di lezione la performance nei panni di Mercoledì a livello di gestione del corpo. Le è toccato assimilare delle movenze bizzarre e goffe: anche quando combina dei pasticci – ha raccontato al magazine People – il personaggio portato in scena non è mai mosso da cattive intenzioni.

Leggi anche Mercoledì, Jenna Ortega sulla preparazione: “Una tragedia, piangevo sempre e non dormivo”

Tags: Netflix