Jessica Jones 2 – Leah Gibson si unisce al cast della stagione 2
Leah Gibson potrebbe essere Typhoid Mary, nota anche col nome di Mutant Zero, nella seconda stagione di Jessica Jones.
Leah Gibson, l’attrice nota per il suo ruolo in Twilight e nel film L’alba del pianeta delle scimmie farà parte della seconda stagione di Jessica Jones, la serie tv Marvel in onda su Netflix. A quanto pare, Leah Gibson interpreterà Ingrid, un’infermiera. Secondo i fan il personaggio della Gibson potrebbe far riferimento a Typhoid Mary, nota anche col nome di Mutant Zero. Introdotta nell’universo Marvel in Daredevil (Vol.1) n. 254, Typhoid Mary ha un disturbo dissociativo dell’identità e poteri psionici come la telekinesia, oltre a essere stata un’assassina.
La serie tv origianle Netflix ci permette di dare uno sguardo al mondo di Jessica Jones, uno dei personaggi più famosi della Marvel nell’ultimo decennio. La ragazza deve destreggiarsi tra una vita apparentemente normale e i demoni da cacciare. Dopo un tragico evento, Jessica Jones sta ora ricostruendo la sua vita personale e la sua carriera come detective a New York.
Krysten Ritter gioca il ruolo da protagonista, ovvero quello di Jessica Jones. Al suo fianco nel cast anche Mike Colter (Luke Cage), Rachael Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss, Eka Darville, Erin Moriarty e Wil Traval. La Ritter sarà anche nella serie The Defenders, in uscita il 18 agosto su Netflix.
Tornando a Leah Gibson, la sua carriera è iniziata nel 2007 con il film tv Psych e la miniserie Tin Man. Il ruolo che le ha dato più visibilità è senza dubbio quello di Nettie nella saga Twilight. Nel 2011 ha fatto parte del cast de L’alba del pianeta delle scimmie, il film diretto da Rupert Wyatt.