Jessica Jones: la sceneggiatrice abbandona la serie Netfix per Warner Bros. TV
La sceneggiatrice di Jessica Jones abbandonerà la serie tv Netflix dopo la terza stagione per via di un contratto con Warner Bros. TV.
Melissa Rosenberg, creatrice della serie tv Jessica Jones, sta per abbandonare lo show Netflix in favore di un accordo con Warner Bros.
La creatrice dell’acclamata serie tv Marvel/Netflix Jessica Jones, sta per stringere un accordo con Warner Bros. TV. La Rosenberg, che poco tempo fa ha avuto da ridire sul comportamento attuato dai big dell’industria televisiva e cinematografica nei confronti delle donne (qui maggiori dettagli), sta portando a conclusione la terza stagione di Jessica Jones in veste di showrunner per poi chiudere i rapporti col colosso dello streaming. Se la serie con protagonista Krysten Ritter dovesse essere rinnovata per la quarta volta, dunque, avrà bisogno di un nuovo showrunner, fermo restando che alla Rosenberg rimarrebbero i credit di produttore esecutivo.
Melissa Rosenberg ha dichiarato che, finché non sarà conclusa Jessica Jones 3, le sue attenzioni saranno concentrare sul lavoro col cast straordinario, gli sceneggiatori e il team di produzione.
“Continua a essere un punto culminante della mia carriera lavorare con i miei partner di Netflix e Marvel Television. Siamo straordinariamente grati agli spettatori che ci hanno supportato in ogni fase del viaggio di Jessica Jones, che è così ben interpretato da Krysten Ritter e dallo straordinario cast tra cui Rachael Taylor, Eka Darville e Carrie-Anne Moss. […] ono entusiasta di poter esplorare nuovi progetti con il talentuoso team della Warner Bros. Television e spingermi verso nuove e stimolanti direzioni creative”.
La terza stagione di Jessica Jones non ha ancora una data d’uscita. Tornando alla Rosenberg, non ci è dato sapere a quanto ammonta il suo salario!