Jessica Jones – Stagione 2: Janet McTeer rivela il suo ruolo top-secret
La seconda stagione di Jessica Jones, ora in streaming su Netflix, vede l'eroina interpretata da Kristen Ritter, diventare più dura, combattendo nuovamente i demoni interni sotto la forma di uno esterno.
Attenzione: seguono SPOILER del finale della seconda stagione del dramma Netflix Marvel Jessica Jones.
L’occhio sardonico di Krysten Ritter nel dramma Marvel di Netflix, Jessica Jones, descrive la sua situazione attuale in modo estremamente colorato – e come al solito, la sua situazione attuale comporta qualcosa di profondamente personale, con suo grande dispiacere. La seconda stagione di Jessica Jones, ora in streaming su Netflix, vede l’eroina interpretata da Kristen Ritter, diventare più dura, di nuovo combattendo i demoni interni sotto la forma di uno esterno. Proprio come nella prima stagione, l’avatar delle sue avversità è una persona con cui condivide una storia intensamente dolorosa. A differenza di Kilgrave (David Tennant), tuttavia, la nuova antagonista nella vita di Jessica non è una persona che riesce a combattere fisicamente così facilmente.
Alla fine del sesto episodio della stagione, Jessica e gli spettatori apprendono la verità sull’antagonista minacciosa e mostruosa di Janet McTeer: in realtà è Alisa Campbell Jones, la madre di Jessica. Alla fine, Alisa è anche sopravvissuta all’incidente automobilistico che ha provocato la morte del padre e del fratello di Jessica – e come Jessica, Alisa è stata guarita attraverso gli esperimenti IGH, che l’hanno lasciata con forza e rabbia potenziata. A differenza della prima stagione, in cui Jessica si sforzava instancabilmente di fermare lo psicopatico che una volta la terrorizzava terrorizzando chiunque altro, la seconda stagione della serie vede la protagonista riconciliarsi con il dover salvare qualcuno che ama profondamente dalla propria rabbia e potere non sfruttati.
Alla fine, però, non ha successo: Jessica e Alisa quasi fuggono insieme, ma quando finalmente si rende conto di quanto questo possa avere un impatto su sua figlia, Alisa essenzialmente accetta la fine della sua vita e offre a Jessica alcune dolci parole di addio – poco prima di ricevere un proiettile in testa da parte di Trish Walker (Rachael Taylor), creando una frattura tra Jessica e la sua vera sorella che sarà difficile da sanare in una probabile terza stagione di Jessica Jones.
Parlando con The Hollywood Reporter, Janet McTeer ha parlato del segreto della vera identità del suo personaggio, il processo alla base della relazione tra Alisa e Jessica, e del lavoro con la showrunner Melissa Rosenberg per ancorare Alisa alla realtà e altro ancora. Ecco cos’ha detto a proposito dell’aver mantenuto un tale segreto:
“È stato assolutamente fantastico (Ride). È così divertente fare un personaggio dove nessuno sa chi tu sia. Tutto è così segreto. Non fai alcuna campagna stampa. Tutti ti lasciano da solo. Vai nel tuo giardino nel Maine e porti fuori il tuo cane a fare una passeggiata. È stato fantastico! Penso che alcune persone siano [scettiche] riguardo alla segretezza, ma l’intera questione sulla segretezza è renderla più piacevole per l’osservatore. Il motivo di non dire niente a nessuno – o nessuno che dice a qualcuno quello che sto interpretando – fa sì che quando la gente guarda lo show, tutto sia una sorpresa. Si spera che ciò migliori l’esperienza di visione.
[amazon_link asins=’8891230537,B01LZC5MW6,B01LX49S7O’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’124b6491-23df-11e8-b7ea-a786feca169f’]