Jim Carrey protagonista di Kidding, serie comica su un’icona televisiva
Dopo oltre 20 anni lontano dalla TV come protagonista, Jim Carrey torna al piccolo schermo con Kidding, serie comica di Showtime.
È dai tempi di In Living Color, andata in onda negli anni ’90, che Jim Carrey non è protagonista sul piccolo schermo, dove è apparso solo con partecipazioni sporadiche.
Lo show comico Kidding, firmato Showtime, metterà fine a questa lunga pausa e regalerà ai telespettatori una nuova fantastica interpretazione dell’attore.
Nelle puntate di mezz’ora, Jim Carrey vestirà i panni di Jeff alias Mr. Pickles, un’icona della TV per bambini che è anche alla guida di un marchio multimilionario. Quando la sua famiglia inizia a implodere, l’uomo non potrà però trovare aiuto nelle fiabe o nei pupazzi per superare la crisi, che si fa sempre più dilagante.
Kidding è stata al momento approvata con una stagione di 10 episodi. Il progetto estenderà la collaborazione fra Jim Carrey e Showtime, per cui l’attore ha recentemente prodotto la commedia drammatica I’m Dying Up Here, da poco rinnovata per una seconde stagione.
Pochi giorni fa, la star ha anche raggiunto il Lido veneziano durante la Mostra d’Arte Cinematografica per presentare The Great Beyond – The story of Jim Carrey & Andy Kaufman, documentario diretto da Chris Smith, che ha seguito Carrey durante le riprese di Man on the Moon di Miloš Forman. Il film è stato recentemente acquistato da Netflix per la distribuzione internazionale.
Al cinema, Jim Carrey è stato protagonista lo scorso anno di True Crimes e di The Bad Batch, quest’ultimo presentato proprio un anno fa a Venezia e in Italia arrivato sempre sulla piattaforma di streaming.