Jodie Foster alla regia di una serie sul furto della Gioconda del 1911
Jodie Foster porterà sul piccolo schermo una serie TV ispirata allo storico furto della Gioconda, avvenuto nel 1911 e soggetto di un romanzo.
The Day They Stole the Mona Lisa verrà adattato in una serie diretta dal premio Oscar Jodie Foster
Jeffrey Soros e Simon Horsman di Los Angeles Media Fund stanno ampliando l’impronta della compagnia con film e serie sempre più ambiziosi, e ora hanno scelto la vincitrice dell’Oscar Jodie Foster come regista di una serie ancora senza titolo basata sul libro di Seymour Reit The Day They Stole the Mona Lisa. Il film è interamente finanziato da LAMF.
“Questo è successo nel 1911, ed è stata la cosa che ha reso così famosa la Gioconda“, ha detto Jeffrey Soros a Deadline mentre si trovava a Park City. “È stato sviluppato da Phoenix, che è ancora coinvolto, ma abbiamo una sceneggiatura completamente nuova che Bill Wheeler sta scrivendo per la regia di Jodie Foster.
Questo è nello stampo di The Thomas Crown Affair, con caratteristiche anche de La Stangata. È una storia divertente e il crimine in sé non è sofisticato. La nostra storia mescola verità e finzione e l’attenzione si concentra sui personaggi dietro l’orchestrazione del furto.“
Hotel Artemis: ecco il trailer ufficiale italiano del film con
Jodie Foster, nome d’arte di Alicia Christian Foster (Los Angeles, 19 novembre 1962), è un’attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Esordisce nel 1972, a soli 10 anni nel film Due ragazzi e un leone. Nel 1976 venne scelta per interpretare, a fianco di Robert De Niro, il film cult Taxi Driver di Martin Scorsese, pellicola che le fece guadagnare la sua prima candidatura ai Premi Oscar 1977come miglior attrice non protagonista.
Nel 1989, grazie al film Sotto accusa, vinse il suo primo Oscar come migliore attrice protagonista. Nel 1992 vince il suo secondo Oscar grazie al ruolo di Clarice Starling ne Il silenzio degli innocenti e nel 1994 riceve una quarta candidatura per il film Nell. Oltre ai due Premi Oscar, ha vinto tre Golden Globe, tre Premi BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.