Jodie Whittaker è la prima donna a vestire i panni di Doctor Who
La BBC, confermando le voci, ha annunciato che il tredicesimo Doctor Who è una donna: ad interpretarlo sarà infatti Jodie Whittaker.
La BBC, puntualissima come promesso, ha appena annunciato che Jodie Whittaker sarà il tredicesimo Doctor Who, e ovviamente sarà la prima attrice a vestire i panni del dottore. L’attrice di Attack the Block – Invasione aliena, One Day e Black Sea che ha lavorato in televisione per serie tv come Broadchurch, come prevedibile, si è detta emozionatissima all’idea di interpretare il ruolo.
“Sono più che eccitata all’idea di iiniziare questo epico viaggio con Chris e con tutti i fan della serie su pianeta. Per me è più che un onore interpretare Doctor Who. Significa ricordarmi di tutto quello che sono stata mentre vado avanti per abbracciare tutto quello per cui il Dottore combatte: la speranza. Non vedo l’ora!”.
Jodie Whittaker va a riempire il vuoto lasciato da Peter Capaldi che ha interpretato il ruolo nelle ultime tre stagioni della serie, nell’ultima affiancato da Pearl Mackie. L’abbandono di Capaldi, che è stato un interprete amatissimo dal pubblico in questo ruolo, è dovuto a quello che l’attore ha definito “il ritmo troppo alto delle riprese”.
Dal ritorno della serie Doctor Who sul piccolo schermo, avvenuto nel 2006, sono stati quattro gli attori e vestire i panni del Dottore. Prima di Peter Capaldi, il ruolo è stato nelle mani di Christopher Eccleston, David Tennant e Matt Smith.