Joe Exotic: John Cameron Mitchell sarà Tiger King e la somiglianza è impressionante
John Cameron Mitchell e Kate McKinnon sembrano un ottimo binomio
L’attore John Cameron Mitchell sarà nella nuova serie su Tiger King, riuscirà a impersonare alla perfezione Joe Exotic?
Dopo il boom dell’anno scorso del documentario su Netflix Tiger King, la NBCUniversal ha deciso di provare l’insperabile: fare una serie televisiva su Joe Exotic e tutti i personaggi della sua assurda vita. Quest’oggi, tra l’altro, è stato annunciato chi interpreterà l’amante (?) delle tigri: John Cameron Mitchell.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore, vincitore di un Tony, sembra la scelta perfetta perché una certa somiglianza con Joe Exotic sembra esserci. Al suo fianco, per l’arci-nemica interpretare Carole Baskin, è stata scelta la bravissima Kate McKinnon.
Lo show si basa sul Podcast di Wondery intitolato Joe Exotic, titolo provvisorio della serie, condotto dal reporter Robert Moor. La serie verrà scritta da Etan Frankel, showrunner di Shameless, il quale sarà anche produttore esecutivo con la McKinnon, con Wondery di Hernan Lopez, Marshall Lewy e infine con Aaron Hart. Sebbene il podcast si chiami Joe Exotic, la serie tv si concentrerà sul personaggio di Carole Baskin: una donna appassionata di piccoli e grandi felini, nonché attivista che scopre che Joe Exotic Schreibvogel, a suo dire sedicente amante degli animali esotici, alleva e usa i suoi grandi felini a scopo di lucro. Non potendo stare a guardare, la Baskin cerca di far chiudere l’impresa di Tiger King. Ciò porterà ad una rivalità tra i due spropositata
Mitchell, nel raccontare ciò che ha provato nell’essere scelto per un tale ruolo, ha affermato:
Sono entusiasta di assumere il ruolo di questo antieroe popolare moderno. Io e Joe abbiamo la stessa età e, come lui, sono cresciuto queer in Texas, Oklahoma e Kansas. Quindi mi sento come se conoscessi un po’ la storia di questo ragazzo e del suo disperato tentativo di conquistare un mondo inospitale.
A quanto pare questa serie televisiva non si collegherà in alcun modo alla docuserie di Netflix, Tiger King, né a quella in lavorazione presso Amazon che vede Nicholas Cage come protagonista. In aggiunta, sembra che anche Ryan Murphy stia lavorando a una serie con Rob Lowe sull’indescrivibile Joe Exotic. Tra tutti questi progetti, quello che vede protagonisti John Cameron Mitchell e Kate McKinnon è il più distante e non ha ancora una data ufficiale di uscita.