Jon Bernthal: l’attore di The Punisher non vuole abbandonare l’MCU
Jon Bernthal è deciso a non abbandonare il Marvel Cinematic Universe, ma soprattutto è sempre pronto a rivestire i panni di The Punisher.
L’attore Jon Bernthal, conosciuto per il suo ruolo nella serie The Punisher, è sempre pronto a tornare nel Marvel Cinematic Universe
Dopo la sua esperienza sul set di The Punisher sembra impossibile che Jon Bernthal vesta di nuovo i panni di Frank Castle. Questo però non vuol dire che l’attore sia fuori dai futuri progetti del Marvel Cinematic Universe. Infatti, nonostante Kevin Feige abbia assunto il controllo creativo della società e il capo della Marvel Television Jeph Loeb stia lasciando il suo posto, Bernthal non ha perso le speranze.
In una recente intervista Jon Bernthal ha parlato di un possibile ritorno nei panni di The Punisher in un progetto per Disney+, a patto che possa interpretare al meglio il personaggio per il bene della serie e dei fan:
Per me, con Frank, non è davvero se lo facciamo di nuovo o no, ma di farlo nel modo giusto. Mi preoccupo così tanto di farlo bene, è come se inizia e finisce con me. Voglio solo dare alle persone il Frank Castle che meritano. Adoro Frank. L’ho sempre fatto, lo farò sempre.
Nonostante le buone intenzioni dell’attore, per il momento non si hanno notizie di un possibile ritorno di The Punisher su Disney+, mentre al contrario sappiamo che i Marvel Studios potrebbero pensare a dei nuovi progetti per Charlie Cox e Krysten Ritter, rispettivamente Daredevil e Jessica Jones.
Questo però non vuol dire che Jon Bernthal si sia arreso perché, come ha spiegato, il personaggio di Frank Castel sarà sempre con lui:
Frank Castle è al 100% nelle mie ossa e nel mio cuore. Nel corso degli anni il personaggio è stato accostato alla comunità delle forze dell’ordine, la comunità militare e il pubblico dei fumetti, ed è diventato parte di ciò di cui venero e di cui sono enormemente grato. Frank Castle, il luogo in cui si trova e il viaggio che ha intrapreso, è qualcosa che ho amato con tutto il cuore. Avrà sempre un posto nel mio cuore e sarò sempre molto protettivo nei suoi confronti e del progetto.
Le due stagioni di The Punisher sono disponibili su Netflix.