Jonathan Bailey passa da Bridgerton a Heartstopper: la storia dietro il suo coinvolgimento
In Heartstopper, Jonathan Bailey interpreterà il ruolo di Jack Maddox
Dopo il ruolo di Anthony Bridgerton nella serie di successo Bridgerton, Jonathan Bailey si è aggiudicato un nuovo ruolo nella terza stagione di Heartstopper. Ma dietro questa scelta, c’è stato un vero e proprio interesse dell’attore.
Jonathan Bailey voleva contribuire a fare “qualcosa di importante” per tutti coloro che fanno parte della comunità LGBTQ+
In una recente intervista con Variety al Met Gala, Bailey ha rivelato che è stato lui stesso a cercare attivamente di ottenere un ruolo in Heartstopper. L’attore ha espresso il suo profondo apprezzamento per la serie:
Come tante persone, ho guardato la prima stagione e ho pensato che fosse uno dei regali più grandi e belli fatti a così tante persone, che vorrei averlo avuto anche io mentre crescevo. Avevo un amico in comune che conosce [il produttore esecutivo Patrick Walters] e gli ho detto semplicemente: “Se c’è qualcosa che potrei fare per aiutare ed essere parte di quella storia”.
Il coinvolgimento di Bailey in Heartstopper arriva in un momento di grande successo per l’attore, che ha continuato a sperimentare una carriera in ascesa dopo il suo ruolo in Bridgerton. Oltre a riprendere il ruolo di Anthony nella terza stagione della serie di successo, Bailey ha anche recitato in altre produzioni.
In Heartstopper, Jonathan Bailey interpreterà il ruolo di Jack Maddox, la celebrità di Charlie Spring. Identificandosi come uomo gay, Bailey ha parlato a lungo dell’importanza della rappresentazione accurata e inclusiva nella cinematografia e nella televisione e il suo coinvolgimento in Heartstopper, una serie che ha avuto un impatto significativo nella comunità LGBTQ+, riflette questo impegno.
Nonostante la sua crescente popolarità e il carico di lavoro impegnativo, Bailey ha espresso entusiasmo per il suo coinvolgimento in Heartstopper, riconoscendo il valore dello show nel fornire una rappresentazione autentica e significativa della comunità LGBTQ+.
È qualcosa che ha davvero cambiato il modo in cui le persone possono crescere e mostrarsi per quello che sono. Non è solo per la nostra comunità. È per ogni persona che fa parte di una famiglia che ha un membro della comunità LGBT+. Aiuta tutti noi.
Leggi anche Heartstopper – Stagione 3: Jonathan Bailey, Hayley Atwell e Eddie Marsan nel cast dei nuovi episodi