Jonathan Nolan: un nuovo accordo con la Warner Bros Tv per lo sceneggiatore di Westworld
Jonathan Nolan, creatore di Persons of Interest e Westworld, ha firmato un nuovo accordo con la Warner Bros Televisions, lo studio che si occupa delle due serie tv. Il nuovo contratto tra Nolan e Kilter Film è tra i più ricchi tra tutti gli scrittori-produttori.
Questo solidifica il posto di Nolan tra i migliori showrunner che lavorano in televisione. Alla Warner Bros Television, Kilter Film collabora di frequente con bad robot di JJ Abrams, il quale ha co-prodotto sia Persons of Interest che Westworld.
Nominato agli Oscar, Nolan ha fatto il suo debutto in televisione con la serie tv innovativa Persons of Interest, in onda sulla CBS con cinque stagioni e 103 episodi, attirando una moltitudine di fan.
Ha creato il dramma futuristico, ispirato al film di Michael Crichton del 1973. La serie, interpretata da Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton e Jeffrey Wrigh debutterà nel mese di Ottobre in America, con Nolan che dirigerà il pilot e il finale di stagione. Athena Wickman dirigerà il resto degli episodi, permettendo a Jonathan Nolan di concentrarsi sul suo nuovo accordo.
Oltre che in tv, Nolan ha lavorato anche per grandi film, insieme a suo fratello Christopher. Indimenticabili sono i lavori come Interstellar, Il Cavaliere Oscuro, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Memento, per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar.