Jordan Calloway: in Black Lightning – Stagione 2 avrà molto più spazio
Jordan Calloway promosso a volto principale di Black Lightning nella Stagione 2 della serie The CW, per cui riprenderà i panni del villain Painkiller.
The CW e DC Entertainment hanno annunciato che Jordan Calloway, volto di Painkiller in Black Lightning, è stato promosso a personaggio principale nella Stagione 2 della serie
Jordan Calloway, apparso come guest star nella prima stagione di Black Lightning, sarà tra i volti principali della Stagione 2 dello show The CW. L’attore riprenderà il ruolo di Khalil Payne alias Painkiller, come ha rivelato lo showrunner e produttore esecutivo Salim Akil durante il San Diego Comic-Con 2018.
Il personaggio interpretato da Jordan Calloway era un promettente corridore liceale che sognava di andare alle Olimpiadi prima che un proiettile vagante lo colpisse alla colonna vertebrale, lasciandolo inasprito e incapace di camminare. La nemesi di Black Lightning, Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III), offre a Payne delle nuove gambe in cambio della sua lealtà; grazie ai potenziamenti cibernetici, il ragazzo si trasforma così in Painkiller, capace di produrre un anestetico che causa una paralisi temporanea.
Black Lightning – Stagione 2: il trailer recap dal SDCC
Parlando della promozione di Jordan Calloway, Akil si è detto elettrizzato: “È stata una grande risorsa per il nostro show nel ruolo di Khalil/Painkiller durante la prima stagione e ora che si è evoluto in Painkiller, non vedo l’ora che tutti voi lo ammiriate nella seconda stagione.” Oltre a Black Lightning, Jordan Calloway è noto per aver partecipato a Beyond, Riverdale, The Mick e Pure Genius. Per promuovere le nuove puntate della serie sul supereroe DC, che debutterà su The CW il 9 ottobre, al Comic-Con è stato svelato un trailer che riassume quanto visto nei precedenti episodi.