Judge Dredd: Mega-City One – Karl Urban interessato alla serie TV
Karl Urban, che interpretò il Giudice nel film del 2012, ammette di essere interessato alla serie Judge Dredd: Mega-City One, ma a una condizione.
Nuovi dettagli su Judge Dredd: Mega-City One recano buone notizie per chi ha apprezzato Karl Urban nei panni del Giudice nell’adattamento del 2012.
L’attore, che nei nuovi film di Star Trek dà volto al dottore Leonard “Bones” McCoy, ha ammesso di essere interessato alla serie TV che il produttore Jason Kingsley sta sviluppando, ma ha delle condizioni per partecipare a Judge Dredd: Mega-City One. Intervistato da ScreenRant, Urban ha parlato così della sua posizione riguardo il progetto:
“Beh, la Rebellion, che detiene i diritti su Dredd, sta attualmente sviluppando una serie TV intitolata Judge Dredd: Mega-City One e ho avuto molte conversazioni con loro sul mio coinvolgimento, per cui sono interessato, e ho detto loro: ‘Sentite, se scrivete un personaggio che abbia un ruolo e uno scopo e che contribuisca alla storia complessiva, allora potrei essere molto interessato a riprendere la parte.’ Sicuramente non salirei a bordo e partecipare solo come riferimento al film. Deve esserci del materiale che giustifichi un’ulteriore approfondimento del personaggio. Perciò spetta a loro.”
Brian Jenkins, un altro dei produttori dello show, aveva già dichiarato che Karl Urban sarebbe potuto tornare, ma le parole del diretto interessato sono ancora più incoraggianti, soprattutto perché la star sembra davvero pretendere una storia di qualità che non deluda i fan. Il personaggio del Giudice Dredd esordì negli anni’70 sulla rivista inglese 2000 AD e nel 1995 venne portato sul grande schermo interpretato da Sylvester Stallone. Judge Dredd: Mega-City One non ha ancora una data di uscita, ma non dovrebbe arrivare in TV prima del 2019.