Judge Dredd: Mega-City One – La serie TV non arriverà prima di due anni
Il produttore Jason Kingsley sostiene che il pubblico dovrà attendere almeno due anni prima di poter vedere la serie Judge Dredd: Mega-City One.
I fan del personaggio saranno sicuramente rimasti felici all’annuncio di Judge Dredd: Mega-City One, serie TV dedicata al personaggio ideato da John Wagner e Carlos Ezquerra.
Il Giudice Dredd debuttò sulla rivista inglese 2000 AD negli anni ’70 e arrivò per la prima volta sul grande schermo nel 1995, interpretato da Sylvester Stallone. Dopo quasi 20 anni, nel 2012, il suo ritorno, stavolta con il volto di Karl Urban, in una versione particolarmente apprezzata.
Nonostante l’accoglienza positiva da parte del pubblico, il film con Urban non è riuscito a incassare abbastanza da assicurarsi un sequel.
Judge Dredd: Mega-City One – La serie TV non arriverà prima di due anni
Sulla base di quest’ultima accoglienza venne però svelata l’intenzione di sviluppare la serie TV Judge Dredd: Mega City One. Parlando a SFX Magazine, però, il produttore Jason Kingsley ha dichiarato che bisognerà attendere perlomeno due anni prima che il progetto venga completato:
“La narrazione di lunga durata rende la rappresentazione di Mega-City One e dei suoi abitanti molto più semplice. Cercare di contenere tutto quello in un film di due ore è molto difficile. Penso ci vorranno almeno due anni. Ma siamo davvero all’inizio del processo, perciò le cose potrebbero procedere un po’ più velocemente, o molto più lentamente.”
Riguardo il tono, Kingsley ha affermato che non sarebbe male approfondire gli elementi dark fantasy e che lo show “combinerà il macabro con il lato folle e quello scanzonato.”
Brian Jenkins, un altro dei produttori di Judge Dredd: Mega City One, ha ammesso che non è da escludere il ritorno di Karl Urban nel franchise.