La Justice League presente nell’Arrowverse?
L'indizio proviene direttamente dall'ultimo episodio di The Flash
Nell’ultimo episodio di The Flash la figlia di Barry ha citato la Justice League, un indizio che potrebbe prefigurare una futura presenza del supergruppo
Nell’ultimo episodio di The Flash, intitolato Death of Vibe, andato in onda ieri su The CW, il super gruppo dei Flash ha dovuto affrontare un temibile nemico, chiamato Cicada.
The Flash – Stagione 5: tutti i dettagli sull’episodio Death of Vibe
La figlia di Flash, Nora, conosce molto bene questo personaggio, anche perché provenendo dal futuro sa che Cicada non è stato mai catturato. Per questo motivo la presenza di Nora Allen nel passato potrebbe cambiare il corso degli eventi, soprattutto grazie alle sue conoscenze su ciò che avverrà.
Ma la cosa più interessante è che la stessa Nora nel corso della puntata si è lasciata andare ad una battuta nella quale ha esplicitamente citato la Justice League, proprio in riferimento a Cicada. Parlando del fatto che la nemesi di Flash è rimasta a piede libero nel futuro Nora ha detto:
In molti hanno provato a a fermarlo senza riuscirci: Supergirl, le Leggende, anche la Justice League.
Un riferimento del genere fa subito presupporre, e sperare i fan, che la Justice League possa in futuro anche apparire nell’Arrowverse, anche se alla the CW per ora i piani non sono questi. Il produttore di Arrow e di Legends of Tomorrow Marc Guggenheim ha infatti dichiarato:
Penso che i personaggi dell’Arrowverse siano già la nostra Justice League. Supereroi come Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde è giusto che compaiano nei film
Ma già il crossover dell’Arrowverse di questa stagione metterà insieme Superman, Flash, Arrow, Supergirl e Batwoman. Quindi mai dire mai.